Mondo Marcio feat. Arisa in “Fiori e Fango”

"Fiori e Fango" è il nuovo singolo di Mondo Marcio. Il brano, che vede la collaborazione di Arisa, sarà disponibile dal 17 giugno in radio.
mondo marcio

Il ritorno sulla scena rapper italiana di Mondo Marcio è finalmente passato dall’essere solo un sogno all’essersi concretizzato in realtà. “Lo sai che i sogni si avverano se smetti di dormire?” questa una delle frasi che colpiscono di più ascoltando per la prima volta il suo nuovo singolo. “Fiori e Fango” è il titolo da lui scelto per questo brano che rappresenta, a tutti gli effetti, il suo risveglio dopo anni di letargo.

“Fiori e Fango” è la rinascita di Mondo Marcio

Il rapper e produttore discografico italiano Gian Marco Marcello, noto agli ascoltatori con il nome di Mondo Marcio, ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo sul suo profilo ufficiale Instagram. Queste le sue parole:

“..orgoglioso di essermi lasciato due anni assurdi alle spalle e di esserne uscito vittorioso. Questo pezzo rappresenta questo per me, non e’ quando vedi la luce alla fine del tunnel… e’ proprio quando esci dal fottuto tunnel ! Le vittorie personali, quelle che non posti sui social, sono spesso le più grandi. Spero che questo pezzo possa aiutare chi ne ha bisogno a ritornare alla luce dopo tanto buio, come e’ stato per me
Potrei dire tante altre cose su questo singolo ma preferisco che sia la musica a parlare.”

E allora lasciamo parlare la musica perché “Fiori e Fango” è un piccolo capolavoro scritto dal rapper milanese e cantato, poi, insieme alla dolce voce di Arisa. La cantante trasforma il ritornello della canzone, nata con un flow ed una continuità in pieno stile Mondo Marcio, in una vera ballad hip hop.

“Dio non ha mai premiato un uomo timido.

Questo è un mondo freddo, senti il brivido.

E adesso conterà soltanto riprendere il coraggio

di decidere per ripartire da uno sbaglio.

Si muore sempre prima di rinascere.

Non pensare più a tutto quello che hai rimpianto.

Rimani tu tra fiori e fango.”

Per citare De Andrè: “Dai diamanti non nasce niente, Dal letame nascono i fior“. Lo stesso si può dire del fango cantato da Mondo Marcio perché anche dal suo terreno spuntano dei fiori bellissimi. Possiamo rialzarci dopo essere caduti e possiamo ricavare qualcosa di buono e prezioso anche dai periodi negativi che viviamo.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.