Nella carriera di Miley Cyrus Hannah Montana ha senza dubbio rappresentato il punto di svolta o comunque l’inizio di tutto. Nei venti anni successivi alla serie tv, la cantante e attrice americana è diventata un’icona della musica pop mondiale e nel corso del D3: The Ultimate Disney Fan Event è stata insignita del premio di Disney Legend.
Durante la convention la Disney ha conferito tale titolo a 14 artisti che hanno contribuito e formare e plasmare l’azienda. Tra questi c’erano anche Angela Bassett ed Harrison Ford. Miley Cyrus è la più giovane artista a ricevere questo premio da quando è stato istituito nel 1987.
Al momento della premiazione la cantante è stata accolta da una standing ovation del pubblico presente all’Honda Center di Anaheim in California e a presentarla è stata il musicista Lainey Wilson.
Miley Cyrus era visibilmente commossa per il premio e queste sono state le sue parole: “Vi svelerò un piccolo segreto da Disney Legend: anche le leggende hanno paura. Io ho paura in questo momento, ma la differenza è che vado avanti e non mi fermo, e tutti voi potete farlo ogni singolo giorno. È leggendario avere paura di fare qualcosa e farla comunque. Non esiste il fallimento quando ci si prova”.
Dopo aver visto il filmato che ripercorre la sua carriera, la giovane non è riuscita a trattenere le lacrime ed ha voluto dedicare l’onorificenza al suo personaggio: “Questo premio è dedicato ad Hannah, a tutti i suoi fantastici e fedeli fan e a tutti coloro che hanno reso il mio sogno una realtà”.