Miley Cyrus, arriva “Endless summer vacation”

L'attrice e cantante statunitense, Miley Ray Cyrus, ha annunciato l'arrivo del suo nuovo album il 10 marzo, "Endless summer vacation".

Alcuni la ricordano come Hannah Montana, altri come la figlia del cantante country Billy Ray Cyrus. All’anagrafe è Destiny Hope Cyrus, i fan semplicemente la chiamiamo Miley. Ed il prossimo marzo – precisamente il 10 marzo 2023 – lancerà il suo nuovo progetto discografico.

Miley Cyrus

Giunto dal suo account ufficiale Instagram: “ENDLESS SUMMER VACATION. THE ALBUM. MARCH 10.” è un grande ritorno per l’artista, a due anni dal successo di Plastic Hearts; per la cantante, infatti, si tratta dell’ottavo album in carriera, ed ad anticipare questo nuovo disco sarà il singolo Flowers, disponibile in digitale e in rotazione radiofonica già da venerdì 13 gennaio 2023.

L’annuncio, inoltre, è stato dato dalla pop star nel corso dello speciale TV della NBC “Miley’s New Year’s Eve Party” ed è stato seguito da alcuni teaser pubblicati sui suoi social. La Cyrus ha descritto il disco, registrato a Los Angeles e prodotto con Kid Harpoon, Greg Kurstin, Mike Will Made It e Tyler Johnson, come la sua personale lettera d’amore alla città californiana. E la cover dell’album (mostrata in anteprima sul suo canale Instagram) è stata scattata da Brianna Capozzi “senza l’uso di alcun effetto speciale”.

Copertina di Endless summer vacation di Miley Cyrus.

L’artista inoltre ha più volte definito Elvis Presley come sua principale fonte di ispirazione musicale ed al noto cantante la Cyrus aveva anche dedicato un santuario custodito all’interno della propria abitazione di Malibù, che è andata a fuoco durante gli incendi in California del novembre 2018. Non solo, diversi sono gli altri artisti come MadonnaDolly PartonTimbalandJoan JettShania TwainLil’Kim, gli OneRepublic, gli HansonChristina Aguilera e Britney Spears che ne hanno tutti significativamente influenzato lo stile musicale nel corso della carriera.

La cantante, inoltre, il 4 marzo 2021, al termine dell’impegno contrattuale con RCA della durata di tre album, la cantante ha firmato un nuovo contratto discografico con la Columbia Records. E la prima pubblicazione per la nuova etichetta è stato il remix del brano Without You di The Kid Laroi, pubblicato il 30 aprile successivo insieme al rispettivo video musicale. A giugno 2021, invece, è stato distribuito su Peacock TV un concerto celebrativo tenuto dalla cantante per l’annuale Pride, mentre il 31 dicembre ha condotto su NBC lo speciale televisivo Miley’s New Year’s Eve (prima sopracitato, ndr) insieme al comico Pete Davidson.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Leo Gassmann è stato ospite nei nostri studi sanremesi, parlandoci della sua esibizione al Festival e dei suoi progetti futuri.
Chiara Ferragni, prima co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023 ha indossato i cosiddetti “abiti manifesto”. Scopriamo insieme perché.