Metro Boomin, nuova colonna sonora per Spiderman?

Leland Tyler Wayne, al secolo trap Metro Boomin, secondo alcuni rumors – non ancora confermati – starebbe lavorando alla nuova colonna sonora di Spider-Man – Across The Spider-Verse, la cui uscita al cinema è prevista per il 2 Giugno 2023, ed i suoi fan sono già – letteralmente – impazziti.

Il disc jokey e produttore discografico statunitense dopo aver rilasciato meno di due settimane fa il suo nuovo album Heroes & Villains, è già tornato in studio con un nuovo progetto e stavolta si tratta di una colonna sonora. Per ora però non è trapelata ancora nessuna notizia ufficiale, anche se qualche indizio l’artista sembra averlo svelato su Instagram in collaborazione alla Sony.

Pochi giorni fa, infatti, la Sony ha pubblicato sulla piattaforma di YouTube il nuovo trailer del film e nello stesso istante il cantante ha postato sul suo account ufficiale Instagram una foto che raffigura uno Spider-Man con le sue sembianze. Nonostante nessuno abbia rilasciato, come abbiamo già specificato, nessuna informazione ufficiale, la presenza del disc jokey nella colonna sonora del film è stata confermata durante l’after party della premiere del film d’animazione. Il produttore stesso non ha rivelato alcuna informazione sul suo ruolo nello sviluppo del film, ma la sua partecipazione è stata confermata più tardi.

E Phil Lord e Chris Miller, gli sceneggiatori di Across the Spider-Verse, hanno dichiarato: “La direttive per quanto riguarda la creazione della colonna sonora sono state guidate da ciò che il team pensa che Miles (il protagonista, ndr) ascolti, ed è così che abbiamo ottenuto “Sunflower” nel primo film” – proseguendo: “Sì, questa volta stiamo lavorando con il leggendario Metro Boomin” – e poi: “Se c’è qualcuno che vuole fare qualcosa che sembri l’esperienza di Miles, quel ragazzo sa quello che fa”.

Con ben quattro album all’attivo, Metro Boomin negli ultimi anni si è imposto come uno dei produttori musicali di riferimento della scena rap americana, in particolare nel sotto genere trap.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Achille Lauro è stato ospite nei nostri studi, ha parlato del suo tour unplugged, di Sanremo e dei suoi piani per il futuro.