Mecna torna con il singolo “Sempre il buio”

Il rapper Mecna è tornato con il nuovo singolo "Sempre il buio", dopo i grandi successi "La più bella" e "TILT".

Mecna è tornato con il nuovo singolo “Sempre il buio“.

Dopo il successo dell’album “Bromance“, in coppia con CoCo, ed aver calcato il palco del primo maggio di Roma, il rapper pugliese torna da solista con questo nuovo brano per un viaggio nelle sue sonorità più fredde e intime.

mecna
ph Simone Biavati

Accompagnato dalla sua band, “Sempre il buio” è una dichiarazione d’amore che risuona come un grido a una luna nascosta, una corsa nella notte per cercare, invano, di raggiungersi. Un nuovo capitolo della musica di Mecna, che si apre a un futuro di contaminazione con gli strumenti, quelli “veri”, e alza ancora una volta il livello della sua scrittura e della sua poesia.

«”Sempre il buio” è un brano costruito di immagini, dove luce e oscurità si mescolano dando vita ad un nuovo mondo», spiega Mecna. «È un inno alle realtà, dove le cose non sono per forza bellissime e non vanno sempre bene.»

L’artista, classe 1987, ha raccolto grandi soddisfazioni grazie alle hit “La più bella” (certificato Platino) e “TILT” (brano con Sangiovanni), entrambi estratti dall’album “Bromance” in collaborazione con CoCo.

Mecna & CoCo saranno in giro per l’Italia con il loro tour insieme accompagnati dalla band composta da Alessandro Cianci, Andrea Dissimile, Pierfrancesco Pasini e Lvnar. Durante le date si potranno ascoltare sia i brani di Bromance, ma anche quelli della discografia di entrambi gli artisti.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Halsey su Tik Tok: “Ho una canzone che amo che voglio pubblicare al più presto, ma la mia etichetta discografica non me lo permette”.
Il 12 giugno 2022 ci sarà il Referendum abrogativo della giustizia. Dei dettagli ne parliamo con il giornalista Francesco Boezi.