Mecna, il nuovo album è “Stupido amore”

In arrivo dal 5 Maggio il nuovo progetto discografico del rapper e cantante Mecna dal titolo "Stupido Amore".

“Stupido Amore” è finalmente fuori.
È un album onesto che spero possa parlare a più persone possibili. Ci ho messo dentro tutto quello che sono io e anche di più. Ogni volta che inizio a scrivere un disco non so mai dove mi porteranno le cose che scrivo ma questa volta ho capito da subito che sarebbe diventato per me un album importante. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato a realizzarlo, dal primo all’ultimo. Fino a ieri era solo mio, adesso è anche vostro.”

Fuori ovunque dal 5 Maggio 2023 il nuovo progetto discografico del rapper e cantante Mecna – nome d’arte di Corrado Grilli, sotto l’etichetta Virgin Records / Universal Music Italia. Si tratta, infatti, dell’ottavo disco dell’artista, il cui progetto è stato anticipato dai singoli Mille vociCiò che splende e Lo dovevi fare con me con Bais. Inoltre, la produzione dell’intero album è stata curata da Lvnar ed Alessandro Cianci.

“Stupido Amore” – arriva a due anni di distanza da “Broomance” (2021) il joint album dell’artista insieme all’altro rapper CoCo – composto da dieci tracce, di cui tre estratte dal disco già svelate e presenti sulle piattaforme digitali. Mecna, infatti, sull’album racconta: “Credo sia uno dei miei album più maturi. Ci ho lavorato per la prima volta con tutta la band che da qualche anno mi accompagna anche nei live. Nei testi c’è l’amore in tutte le sue forme, ma più che parlare di amore lo uso per parlare di vita, esperienze, frustrazioni e anche di morte” – proseguendo: “L’espressione Stupido Amore racchiude il dualismo di qualcosa che ti fa bene ma che a volte puoi anche maledire.”

La tracklist di “Stupido amore” di Mecna
  1. Stupido amore – 2:17
  2. Questi giorni matti – 3:00
  3. Mille voci (feat. Drast) – 3:30
  4. Lo dovevi fare con me (feat. BaisDargen D’Amico) – 3:15
  5. L’odio – 3:35
  6. Ciò che splende – 3:21
  7. Nessuno vuole morire mai (feat. Guè) – 3:26
  8. Cinque facce (feat. Coez) – 2:48
  9. Oceano adriatico – 3:28
  10. Canzone da dedicare – 3:36
MECNA | BIO

Mecna, pseudonimo di Corrado Grilli (San Giovanni Rotondo26 marzo 1987), è un rappercantautore e grafico italiano. Nel 2000, insieme a Lustro e Totò Nasty, forma i Microphones Killarz con cui, dopo anni di gavetta, rilascia gli album No Problem (2005) e No Sense (2007). I dischi, distribuiti in tutta Italia, riscuotono un buon successo a livello di pubblico. Il primo progetto solista è invece Propaganda, realizzato in collaborazione con Eldomino e distribuito da FunkYaMama nel 2006; l’album riceve ottime critiche sui siti specializzati di musica hip hop.

Nel 2009 entra a far parte del collettivo Blue Nox, insieme a nomi importanti della scena rap italiana come KiaveGhemon, Macro Marco e Hyst. Nel 2010 esce il secondo EP, intitolato Le valigie per restare. L’anno successivo, dopo aver pubblicato due singoli (Per le briciole e Le cose buone), pubblica il terzo EP dal titolo Bagagli a mano.

L’11 febbraio 2021 pubblica il singolo Soli, in collaborazione con Ghemon e Ginevra  mentre, il 26 dello stesso mese, rilascia il singolo Mille cose, in coppia con la cantante Rainsford. Entrambe le canzoni vengono poi inserite, insieme ad altri sei inediti, nella deluxe edition dell’album, il quale viene certificato disco d’oro dalla FIMI il 28 giugno.

Il 29 settembre 2021 pubblica il singolo Bromance insieme al rapper CoCo, volto ad anticipare l’album omonimo previsto per il 22 ottobre successivo.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare