Mecna ha creato “Un Altro Universo”

Il nuovo brano del cantautore e rapper Mecna “Un altro universo” è prodotta da Lvnar assieme a Pierfrancesco Pasini, Iamseife e Bais.

È uscito venerdì 1 settembre “UN ALTRO UNIVERSO” il nuovo singolo di MECNA in radio da venerdì 8 settembre.

Questo brano è nato per caso durante una sessione di registrazione notturna con i miei amici. Non capita spesso che io riesca a trovare subito le parole giuste, spesso anche se il beat mi cattura immediatamente, l’approccio è sempre complicato. Questa volta, invece, avevo già scritto la prima strofa mentre gli altri ancora componevano la produzione. Un altro universo parla della sensazione di perdersi, di lasciarsi andare e non aver bisogno di nient’altro. È un inno alle piccole cose che ti fanno stare bene, ai momenti speciali che diventano ricordi e che ti porti dietro” – racconta Mecna.

“Un altro universo” è prodotta da Lvnar assieme a Pierfrancesco Pasini, Iamseife e Bais. Il singolo va a completare la tracklist dell’ottavo album in studio di MECNA “Stupido Amore”, uscito a maggio via Virgin Records/Universal Music Italia.

Il disco include le collaborazioni con DRAST, BAIS, DARGEN D’AMICO, GUÈ e COEZ.

TRACKLIST “STUPIDO AMORE”:

  1. Un Altro Universo
  2. Stupido Amore
  3. Questi Giorni Matti
  4. Mille Voci (feat Drast)
  5. Lo Dovevi Fare Con Me (feat Bais, D'Argen D'Amico)
  6. L’odio
  7. Ciò Che Splende
  8. Nessuno Vuole Morire Mai (feat Guè)
  9. Cinque Facce (feat Coez)
  10. Oceano Adriatico
  11. Canzone Da Dedicare

MECNA | BIO

MECNA, classe 1987, è un rapper capace di raccontarsi in modo intimo e personale attraverso produzioni raffinate, caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere soffuse che unite alle liriche autobiografiche ma mai autoreferenziali creano uno stile inedito e inconfondibile. MECNA è stato la rivelazione della stagione 2012/2013, con il suo album d’esordio “Disco Inverno” (Macro Beats/Audioglobe) che ha conquistato subito i media specializzati, il pubblico Hip Hop e tutta la scena indipendente italiana. Nel gennaio 2015 esce il suo secondo album “Laska” (Macro Beats/Universal Music) che consacra definitivamente il rapper e debutta alla posizione numero 8 della classifica FIMI a cui segue, a gennaio 2017, la pubblicazione di “Lungomare Paranoia” (Macro Beats/A1 Entertainment). A giugno 2018 esce “Blue Karaoke”, lavoro che segna l’ingresso dell’artista nel roster di Virgin Records.
Nel 2019 pubblica “Neverland”, il quinto album in studio per Virgin Records realizzato in collaborazione con Sick Luke, lavoro che ottiene un grande successo di pubblico e critica e a cui segue un tour che registra numerose date sold out.
A ottobre del 2020 pubblica “Mentre Nessuno Guarda”, l’ultimo fortunato album del rapper pubblicato per Virgin Records certificato disco d’Oro.
Il 25 dicembre dello stesso anno l’artista si è esibito in diretta streaming presso una location d’eccezione, il rifugio Salei immerso nelle Dolomiti a 2250 metri di altitudine. Nel 2021 escono i singoli “Soli”, brano che vede la partecipazione di Ghemon e Ginevra e “Mille Cose”, insieme alle collaborazioni con Francesca Michielin in “Se Fossi” e con Tredici Pietro in “Oro". A giugno è uscito “Mentre Nessuno Guarda Deluxe Edition”, il repack dell’ultimo album di Mecna. È seguito poi l’album in collaborazione con Coco, “BROMANCE” che ha sfornato le hit “La più bella” (Platino) e “TILT” insieme a Sangiovanni. È seguito poi l’album “STUPIDO AMORE” che includeva le collaborazioni con DRAST, Bais, Dargen D’Amico, Guè e Coez.  Nella sua carriera ha accumulato 9 dischi ORO , 1 disco Platino e oltre 720 milioni di ascolti su tutte le piattaforme digitali.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare