Mauro Repetto, cofondatore degli 883 insieme a Max Pezzali, ha recentemente espresso la sua disponibilità a una possibile reunion del duo in occasione del Festival di Sanremo 2026. Durante un’intervista nel programma “La Volta Buona” su Rai1, condotto da Caterina Balivo, Repetto ha dichiarato: “Io sono pronto sia sul palcoscenico, sia in birreria, sia a lavare i piatti. A qualunque cosa, io sono pronto”.
L’annuncio di Max Pezzali come ospite fisso a Sanremo 2026
Il giorno precedente all’intervista, è stato annunciato che Max Pezzali sarà ospite fisso al Festival di Sanremo 2026, esibendosi dalla nave ancorata al largo della città ligure per tutte e cinque le serate della manifestazione. Questa notizia ha riacceso l’interesse per una possibile reunion degli 883, con i fan che sperano di rivedere insieme sul palco Pezzali e Repetto.
Le dichiarazioni di Mauro Repetto sulla possibile reunion
Interpellato da Caterina Balivo sulla possibilità di partecipare al Festival insieme a Pezzali, Repetto ha risposto: “Allora, io sono a disposizione in tutte le birrerie di Sanremo. In effetti sono molto backstage, sono molto compagno di banco, sono molto co-autore di tutte le canzoni degli 883 e quindi sulla scena eravamo unici, eravamo originali, eravamo surrealisti. A Sanremo sono contento che lui sarà lì e io sarò in ogni birreria, pronto a bere una birra con lui e con Nicola Savino, con grande piacere”.
Il nuovo singolo di Mauro Repetto: “In Riva a Te”
Oltre a manifestare la sua disponibilità per una reunion, Mauro Repetto ha recentemente lanciato un nuovo singolo intitolato “In Riva a Te”. Il brano, caratterizzato da sonorità pop-rock, racconta l’amore in uno dei momenti più delicati. La canzone è legata allo spettacolo teatrale “Ho trovato Spider Woman”, con anteprime previste nel 2026.
Al momento, non ci sono conferme ufficiali riguardo a una reunion degli 883 al Festival di Sanremo 2026. Tuttavia, le dichiarazioni di Repetto hanno alimentato le speranze dei fan, che attendono con entusiasmo ulteriori sviluppi su questa possibile riunione musicale.
