Matteo Romano, “Virale” certificato disco d’oro

Il brano "Virale", che Matteo Romano ha portato all'ultimo Festival di Sanremo, è stato certificato disco d'Oro.

Il singolo “Virale“, che Matteo Romano ha portato all’ultima edizione del Festival di Sanremo, è stato certificato ORO.

Il brano, che ad un mese dalla fine della kermesse sanremese è ancora nella Top15 dei brani più ascoltati su Spotify, è accompagnato da un video che è stato premiato con il trofeo dei Soundies #Awards | Premio Casa Sanremo. Quest’ultimo è il primo premio nella storia italiana dedicato ai videoclip delle canzoni in gara al Festival di Sanremo.

Virale“, brano firmato dallo stesso Matteo con Dario Faini, Alessandro La Cava e Federico Rossi, racconta di una storia d’amore (o meglio di un litigio dopo l’amore e dell’amore dopo un litigio) con un linguaggio fresco, tipico della generazione del cantante come si capisce dal ritornello: “va in tendenza e risale e diventa Virale”.

«L’esperienza sanremese è stata surreale da diversi punti di vista – ha raccontato Matteo RomanoHo conosciuto persone che ho sempre guardato da lontano, e mai avrei pensato di incontrare. L’affetto e il supporto nei miei confronti è stato grandissimo e inaspettato e sono felice davvero di come è stato recepito il brano e di come sono stato accolto io. Pensare di essere arrivato 11mo in gara con dei big del genere è un grande orgoglio che mi spinge ad andare avanti per questa strada. Sanremo è stato per me solo l’inizio.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Luca Abete ci ha parlato del suo progetto “Non ci ferma nessuno”, in cui si affrontano le problematiche degli studenti universitari.
Un’idea che Ed Sheeran ha confessato in una recente intervista, a due mesi dall’uscita del suo ultimo disco.