Matteo Romano, “Virale” certificato disco d’oro

Il brano "Virale", che Matteo Romano ha portato all'ultimo Festival di Sanremo, è stato certificato disco d'Oro.

Il singolo “Virale“, che Matteo Romano ha portato all’ultima edizione del Festival di Sanremo, è stato certificato ORO.

Il brano, che ad un mese dalla fine della kermesse sanremese è ancora nella Top15 dei brani più ascoltati su Spotify, è accompagnato da un video che è stato premiato con il trofeo dei Soundies #Awards | Premio Casa Sanremo. Quest’ultimo è il primo premio nella storia italiana dedicato ai videoclip delle canzoni in gara al Festival di Sanremo.

Virale“, brano firmato dallo stesso Matteo con Dario Faini, Alessandro La Cava e Federico Rossi, racconta di una storia d’amore (o meglio di un litigio dopo l’amore e dell’amore dopo un litigio) con un linguaggio fresco, tipico della generazione del cantante come si capisce dal ritornello: “va in tendenza e risale e diventa Virale”.

«L’esperienza sanremese è stata surreale da diversi punti di vista – ha raccontato Matteo RomanoHo conosciuto persone che ho sempre guardato da lontano, e mai avrei pensato di incontrare. L’affetto e il supporto nei miei confronti è stato grandissimo e inaspettato e sono felice davvero di come è stato recepito il brano e di come sono stato accolto io. Pensare di essere arrivato 11mo in gara con dei big del genere è un grande orgoglio che mi spinge ad andare avanti per questa strada. Sanremo è stato per me solo l’inizio.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.