Il giovane cantautore bresciano protagonista della 70a edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano “Nel Bene e Nel Male”, Matteo Faustini, arriva il 24 Dicembre in rotazione radiofonica ed il 23 Dicembre in digitale con un nuovo singolo: “Per Donare”.
«Ho creduto spesso di aver perdonato, ma mi sono reso conto che lo avevo fatto solo con la testa e non con il cuore – racconta l’artista – Ho scritto questa canzone per provare a perdonare sia con la testa che con il cuore. Chi è debole dimentica, chi è forte accetta, chi ha imparato perdona».
Vincitore del “Premio Lunezia” a Sanremo per il valore musicale e letterario del brano in gara, Faustini ha esordito al 2° posto della classifica iTunes e tra i dischi più venduti nella classifica FIMI/GfK con il suo album di debutto “Figli delle Favole”. Ed il nuovo brano, scritto dallo stesso cantautore insieme a Marco Rettani, si aggiunge a “1+1” e “Stanco Di Piangere” all’interno della tracklist del secondo album di inediti di prossima uscita.