Il 30 luglio Massimo Ranieri ha iniziato il tour Tutti i sogni ancora in volo che fino al 7 settembre lo porterà ad esibirsi in tutta Italia, da nord a sud. In un’intervista al Messaggero il cantante partenopeo ha parlato della sua carriera e della sua vita sentimentale.
Qualche giorno fa era però circolata la voce del presunto ritiro dalle scene di Ranieri e a tal proposito ha voluto negare la cosa, già smentita via social con un video su Instagram: “Questo mestiere è per sempre. Certe bugie mi danno fastidio perché ci vedo cattiveria e superficialità, ho fatto anche un post per smentire. Certa gente straparla, sarà il caldo”.
Nel 2022 l’artista ha subito una brutta caduta dal palcoscenico al Teatro Diana di Napoli, fratturandosi quattro costole e lesionando la spalla e per lui è stato come un segno divino: “Credo in Dio e sono convinto che mi abbia voluto dire: fermati, stai andando a 300 all’ora e puoi andare massimo a 250. L’ho capito e voglio rallentare”.
Per quanto riguarda i progetti futuri, invece, c’è la voglia di fare un disco nuovo e sulla possibilità di partecipare a Sanremo ha detto: “Se capisco di avere la canzone giusta, lo farò, certo. Perché no?”.
Infine, Massimo Ranieri ha confessato di avere accanto a sé una compagna di 15 anni più giovane: “Si chiama Serena e non fa parte del mio mondo: è un’insegnante. Stiamo benissimo insieme e stiamo facendo qualche giorno di vacanza. Sono a una svolta: è arrivato il momento di piantare le tende e vivere pienamente l’amore di una donna. La solitudine può essere anche bella, questo lo so, ma in due si sta meglio. Vedere un film insieme, fare una passeggiata, mangiare fuori casa… questo voglio”.