Massimo Ranieri e tutti i sogni ancora in volo

Massimo Ranieri torna con un nuovo singolo dal titolo "Lasciami dove ti pare". Il brano, contenuto nel suo nuovo album, uscirà l'11 novembre.
massimo ranieri

Energico come una buona miscela di caffè napoletano, l’artista Massimo Ranieri è pronto a tornare in scena non solo con un nuovo singolo estratto da un nuovo album ma anche con un programma televisivo tutto suo. L’inarrestabile artista partenopeo sarà presente in radio con un nuovo singolo dal titolo “Lasciami dove ti pare” ed anche in televisione. Il piccolo schermo lo vedrà protagonista, nel 2023, di un nuovo programma che andrà in onda il venerdì sera su Rai1 di cui non conosciamo ancora il nome. Le puntate dello show dovrebbero però essere tre. Ad accompagnarlo, in questa nuova avventura, ci sarà l’attrice, modella e ballerina spagnola Rocío Muñoz Morales. Nell’attesa non ci resta che metterci comodi, sorseggiare il nostro espresso e ascoltare “Lasciami dove ti pare“.

Massimo Ranieri canta “Lasciami dove ti pare”

Scritto dai fratelli Carlo e Niccolò Verrienti  è un brano radioso ma triste allo stesso tempo. Merito di una base allegra che accompagna un testo che però descrive, con infinita dolcezza, la fine di un amore. Lo fa con la consapevolezza e la speranza di aver sì perso chi si ama ma di aver comunque lasciato qualcosa di importante nei ricordi di questa.

Ad anticipare l’uscita del brano, prevista per l’11 novembre, è stato un videoclip in stile cartoon creato da Marco Pavone che va a parafrasare il testo della canzone. Raccontando la storia di una coppia che si prepara per uscire insieme fino a quando, all’improvviso, sul telefono di lei non arriva un messaggio da parte di un’altro uomo.

“Tutti i sogni ancora in volo” è il suo nuovo album

Un atteso disco di inediti che vedrà la luce del sole il 18 novembre. Composto da undici canzoni tra cui il brano Sanremese “Lettera al di là del mare” con cui, durante l’ultima edizione di Sanremo, si è aggiudicato il Premio della Critica.

Intitolato “Tutti i sogni ancora in volo“, come quelli che non ha mai smesso di rincorrere e come quelli presenti nella sua intramontabile “Perdere l’amore“. Un album nuovo ma che ci fa tornare, grazie al suo nome, indietro al 1988, l’anno di quel Sanremo vinto con una canzone immortale. Un passo in avanti verso il futuro ma con un occhio ad un passato da non dimenticare.

Ecco la tracklist del suo nuovo progetto discografico

(che sarà disponibile in tre diversi formati: CD, vinile rosso e vinile blu, entrambi in edizione numerata.)

  1. Canzone con le ruote
  2. Di me di te
  3. La mia Mano a farfalla
  4. È davvero così strano
  5. Asini
  6. Questo io sono
  7. Quella porta
  8. Noi che ci amiamo
  9. Tutto quello che ho
  10. Lasciami dove ti pare
  11. Dopo il deserto
  12. Lettera di là dal mare

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

L’ex membro dei Take That Robbie Williams pare essere un vicino di casa molto fastidioso per Jimmy Page, chitarrista dei Led Zeppelin.