Marracash, fuori “Noi, Loro, Gli Altri” Deluxe

Ufficiale: il 9 dicembre arriva la versione deluxe dell'album "Noi, loro, gli altri" del rapper Marracash, con un nuovo singolo all'interno.

Noi lo conosciamo come Marracash o semplicemente Marra, ma è Fabio Bartolo Rizzo il suo vero nome. Considerato dalla critica come uno dei migliori rapper del panorama musicale italiano, ha esordito nel 2005 con il mixtape autoprodotto Roccia Music I e da lì il mondo della musica non l’ha mai più dimenticato.

Un conscious hip hop quello del rapper di Nicosia che negli anni ha conquistato sempre di più le vette delle classifiche ed impressionato migliaia di fan riuscendo addirittura a vincere nel 2022 la Targa Tenco, per il miglior album in assoluto con Noi, loro, gli altri, divenendo il primo rapper ad ottenere questo premio. Un disco, Noi, loro, gli altri – pubblicato nel 2021 – composto da quattordici tracce, ed interamente prodotto da Zef e Marz e che presenta tre soli ospiti: GuèCalcutta e Blanco.

Insomma, gli ultimi anni sono stati per Marracash una vera e propria conferma artistica di quanto prodotto in tutta la sua carriera. Due dischi di grande successo, che continuano a regnare le classifiche e contano in totale 10 certificazioni platino4 per “NOI, LORO, GLI ALTRI” e 6 per “PERSONA” – e più di 1.7 miliardi di stream con un tour che ha registrato un totale 250.000 presenze – con oltre 150.000 biglietti venduti per le date indoor, tutte sold out, nei Palasport. Ed ora arriva, il 9 Dicembre, una riedizione del suo album da record Noi, loro, gli altri con un nuovo singolo Importante, svelato dall’artista sui social.

“Importante è il titolo del mio nuovo singolo, fuori il 9 dicembre insieme alla versione deluxe di NLGA. Una riedizione che celebra un anno incredibile per me, nel quale ho portato live i miei due dischi più importanti, valorizzandoli ancora di più insieme ad una band che ha lavorato con me e che mi ha seguito per tutto il tour. Per questo abbiamo voluto includere, in questa versione deluxe, anche l’audio live e il dvd delle ultime due date al Forum di Assago, perché in un certo senso il tour fa parte del percorso di Persona e NLGA. In questa nuova versione di NLGA ho raccontato anche la genesi di ogni canzone, che troverete nei booklet nel cd, nel vinile e nel box Persone Tour Experience. Link in bio e nelle stories per il pre-order.” – ha confessato Marra sul suo profilo ufficiale Instagram. E non solo, il King del Rap ha pensato proprio a tutto: nella speciale box Persone Tour Experience – già disponibile in pre-order – saranno contenuti anche un dvd delle ultime due date al Mediolanum Forum e il booklet esclusivo con l’approfondimento dei testi. 

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Rosa Chemical è stato ospite su Radio Kiss Kiss in diretta da Sanremo con Marco e Raf. Rivivi qui l’intervista!
Su Radio Kiss Kiss, abbiamo scoperto le meraviglie di Bagnoregio, guidati dalle parole del Sindaco Luca Profili.