Oggi in Good Morning Kiss Kiss abbiano avuto il piacere di avere in collegamento Mark Ambor, il giovane cantautore americano che è arrivato in Italia per promuovere il suo album.
È appena arrivato l’artista rivelazione dell’anno e da qualche giorno stiamo ascoltando la sua canzone Belong Together. Da New York è con noi Mark Ambor!
Ciao a tutti!
La tua canzone è bellissima e l’album promette davvero tante emozioni. Si chiama Rockwood ed abbiamo scoperto che è un posto dove hai trovato ispirazione per tutte le tue canzoni. Che posto è Rockwood Mark?
Rockwood è stata la mia ispirazione. È un parco che si trova vicino casa, dove sono cresciuto e vi ho visto tutte le mie albe, ho fatto picnic con gli amici. Insomma, sono cresciuto proprio lì e mi sono ispirato per scrivere la mia musica.
Quando arriva il colpo di genio? Di notte all’improvviso e corri subito a scrivere o attendi il mattino e con calma componi?
Ho un processo abbastanza standard. Non mi sveglio di notte, ma alle 8:00. Quindi scrivo di giorno e produco la sera.
Un’altra cosa che sta entusiasmando gli addetti ai lavori è il seguito che hai, il tuo fanclub che ti ama. Tanto che quando è stato annunciato il tuo tour sono impazziti tutti. A tal proposito, c’è stato qualche momento particolare con i tuoi fan che ricordi con piacere?
Ero a Los Angeles e una ragazza ha saltato tutta la fila dicendomi “non so molto della tua musica, ma mi piacerebbe uscire con te”. Sono rimasto lì spiazzato e sono riuscito solo a dire “forse”. Alla fine però non è successo niente.
Abbiamo una curiosità. Quando un’artista scrive una canzone ha un punto di riferimento familiare che ha il coraggio di dirgli com’è venuto il pezzo. Qual è il tuo?
I miei genitori sono i primi fan ed è così dagli inizi. Adesso faccio ascoltare anche un po’ al mio manager, ma comunque in primis sempre a loro.
La tua musica è super coinvolgente, ma se potessi invitare tre musicisti che suonano per te gratis in una jam session chi sceglieresti e perché?
Sceglierei Chris Martin con tutti i Coldplay!
Per quanto riguarda il tour sarai in concerto il 6 maggio 2025 ai Magazzini Generali di Milano, unica data italiana e poi ci sarà il tour europeo. Ti aspettiamo in Italia Mark!