Mario Venuti e la sua “NAPOLI – BAHIA”

In arrivo venerdì 19 Maggio il nuovo brano di Mario Venuti feat Lucariello, Fabiana Martone e Neney Santos, "Napoli - Bahia".

Cantautore e chitarrista catanese, Mario Venuti torna un nuovo brano "Napoli - Bahia" insieme a Lucariello, Fabiana Martone e Neney Santos per l'etichetta discografica Microclima, distribuzione Artist First. Disponibile dal 19 Maggio 2023 in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali, l’arte del cantautore polistrumentista anticipa l’attesissimo nuovo album di inediti in uscita in autunno.

«Due città distanti ma unite dal destino di essere città simbolo – afferma Mario Venuti – Entrambe sono il marchio di un’identità nazionale, hanno espresso i codici culturali riconosciuti nel mondo e che identificano Italia e Brasile. La musica, la religiosità, la passione calcistica, un popolo allegro e dolente. Due città ricche di bellezza e contraddizioni. In questo gioco tra due mondi ho voluto con me Lucariello che rappa in napoletano stretto, Fabiana Martone voce dei Nu Genea e il percussionista cantante bahiano Neney Santos, per un viaggio ideale tra due culture»

Il brano con un sound e un ritmo travolgenti trasporta chi lo ascolta dall’altra dell’Oceano ma, allo stesso tempo, anche nel capoluogo campano, in un incrocio di culture – quella brasiliana e quella partenopea – che hanno in comune l’intensità del vivere, la passione, una rotta che inevitabilmente parte e arriva dal mare. Il racconto di un sogno che è un inno alla jeu de vivre dove Maradona e Pelè possono giocare insieme e dove la musica è parte integrante della quotidianità di tutti. Il singolo, inoltre, che anticipa il suo nuovo progetto discografico in uscita in autunno, è composto da Mario Venuti e scritto dallo stesso Venuti insieme a Kaballà, mentre le barre rap sono del rapper napoletanoLucariello. La produzione artistica è a cura di Tony Canto.

In estate saranno tante le occasioni per ascoltare dal vivo l’artista che proporrà i suoi più grandi successi (calendario in aggiornamento):

4 giugno – Vittoria (RG), ospite di "La musica della madre terra"

23 giugno – Saluber Arena di Bedizzole (BS), ospite di Massimo Coppola "Io vivo come te"

24 giugno – Teatro Dell'Orecchione di Verona, ospite di Massimo Coppola "Io vivo come te"

30 giugno – Catania, “Marranzano World Festival

27 luglio – Chiaramonte Gulfi (RG), ospite di "La musica della madre terra

28 luglio – Santa Venerina (CT), “MONK Jazz Festival

13 agosto – Villaggio Baia di Manaccora, anfiteatro interno, Peschici (FG)

17 agosto – Alghero (SS), “Jazz Alguer” 

7 settembre – Marina Piccola di Vieste (FG)



Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Una recente sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox sembra annullare le multe fatte da apparecchi non omologati.
22 aprile, Giornata mondiale della Terra. È ancora allarme smog, che attacca la salute di tutti. Quali sono le soluzioni?