Mario Biondi in “Fool For Your Love” con Franco Luciani

Prodotto da Mario Biondi con Piparo e Vasapolli, il nuovo album contiene rivisitazioni di celebri brani e inediti.

MARIO BIONDI

“FOOL FOR YOUR LOVE”

CON IL GRANDE ARMONICISTA ARGENTINO FRANCO LUCIANI

DISPONIBILE DA OGGI SULLE PIATTAFORME DIGITALI E IN RADIO 
LA SECONDA ANTICIPAZIONE DAL NUOVO ALBUM  
 

“CROONING UNDERCOVER”

COVER E INEDITI PER IL CROONER ITALIANO PER ECCELLENZA

Reduce dal gran finale dei live estivi, con tour internazionale chiuso con il successo delle date in UK (6 show a Londra, Rye Jazz&Blues festival, Edimburgo, Glasgow) e tour italiano “Crooning Soon” concluso sabato a Santo Stefano Belbo, Mario Biondi è pronto per aprire un nuovo capitolo della sua carriera con “Crooning Undercover”, il nuovo album in uscita il 29 settembre (label Beyond, distribuzione fisica Sony Music Italy, distribuzione digitale The Orchard). Per la prima volta Mario Biondi, il crooner italiano per eccellenza, dedica un intero progetto allo stile che ha ispirato la sua carriera con un mix di cover e inediti, impreziositi dalla presenza di tanti amici e protagonisti del jazz italiano e internazionale tra cui Paolo Fresu, Stefano Di Battista, Rosario Giuliani, Francesco Cafiso.

Per questo album, prodotto da Mario Biondi con Riccardo Piparo e Giuseppe Vasapolli, l’artista ha scelto una tracklist composta da sue rivisitazioni di celebri brani del repertorio internazionale e inediti. Dopo “My Favourite Things” con Stefano Di Battista, disponibile da oggi sulle piattaforme digitali e in radio la seconda anticipazione dell’album: “Fool for Your Love” con Franco Luciani, l’armonicista più influente della scena argentina. Il testo del brano è firmato da Steven Sater, a lungo co-autore di Burt Bacharach, una collaborazione che oggi diventa un omaggio ad uno degli artisti più iconici della musica mondiale con cui Mario Biondi ha collaborato in diverse occasioni, in studio e sul palco. Bacharach ha scritto per Mario il brano “Something That Was Beautiful”, incluso nell’album “If” del 2009. Nello stesso anno, si sono esibiti insieme sul palco del Festival di Sanremo ospiti della cantante Karima, fino ai tre concerti insieme nel 2011, a Lucca, Milano e Taormina.

Queste le parole di Mario Biondi sulla genesi di “Fool for Your Love”:

“Fool For Your Love è un brano scritto nel 2007, mentre lavoravo all’album “If”. Poi l’ho messo in un cassetto… quando recentemente l’ho riascoltato, all’inizio mi sono chiesto se fosse un brano scritto da me o meno, tant’è che ho cominciato a chiamare i miei collaboratori dell’epoca nel tentativo di risalire alla sua genesi. In quel periodo avevo allacciato i contatti con Steven Sater, allora autore dei testi di Burt Bacharach, e gli avevo mandato la musica di questo pezzo perchè la sentivo molto nella linea di Bacharach. Steven ci ha messo le parole.

Credo che le cose abbiano il loro tempo giusto, e questo brano ora trova il suo miglior momento di esistere anche in una forma di tributo nella memoria del grande Burt.”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare