Marco Mengoni super ospite della finalissima di Sanremo2022

Marco Mengoni, l'artista che ha vinto il Festival nel 2013 con il brano "L'essenziale" è ufficialmente l'ultimo super ospite di Sanremo2022.

Marco Mengoni

Marco Mengoni ritorna al festival dopo la vittoria di 9 anni fa; quando agli inizi della sua carriera riuscì ad aggiudicarsi la statuetta del leone d'oro sanremese con il brano "L'essenziale". Il cantante, qualche giorno fa ha collezionato anche il suo sessantesimo platino grazie al suo ultimo progetto discografico "Materia (Terra)". L'album, uscito il 3 dicembre 2021, contiene i brani “Ma stasera”, “Cambia un uomo” e l’ultimo singolo estratto “Mi fiderò”, inciso insieme a Madame. L'artista, nel corso della sua carriera ha pubblicato dieci album, di cui sei in studio e quattro live.



Questa edizione di Sanremo2022 non smette di stupirci regalandoci novità e colpi di scena fino a qualche ora prima del suo termine. Stasera vedremo, dunque, Marco Mengoni in veste di super ospite in occasione della serata finale del festival. A condurre la finalissima sarà, ovviamente, Amadeus accompagnato da Sabrina Ferilli. La serata vedrà i 25 artisti in gara esibirsi per l'ultima volta sul palco dell'Ariston. I partecipanti saranno votati:

dalla giuria della sala stampa (con un peso del 33%)

dalla giuria Demoscopica 1000 (peso del 33%)

e dal pubblico da casa grazie al televoto (peso del 34%).

La canzone con la percentuale di voto complessiva più elevata verrà proclamata vincitrice. Verranno proclamate anche la seconda e la terza canzone classificate.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Secondo un recente studio, le impronte digitali del metodo di riconoscimento finger printing possono essere replicate. È vero o si esagera?
Dopo tanti anni, è probabilmente arrivato il momento per un nuovo decreto autovelox. Vediamo in cosa consiste.