Marco Mengoni annuncia il tour europeo: tutte le date e le tappe

Marco Mengoni si prepara a conquistare l'Europa con un nuovo tour che partirà dall'Italia.

Marco Mengoni è pronto a tornare sul palco con un nuovo tour che lo porterà in giro per l’Europa. Dopo il successo dei suoi concerti in Italia, l’artista ha annunciato le date del suo tour europeo, che prenderà il via nel 2025.

Le tappe italiane del tour

Il tour di Marco MengoniIl parte il 21 giugno con la data zero a Lignano Sabbiadoro (Stadio comunale G. Teghil) e fa tappa il 26 giugno a Napoli (Stadio Diego Armando Maradona), per poi proseguire il 2 luglio a Roma (Stadio Olimpico), il 5 e il 6 luglio a Bologna (Stadio dall’Ara), il 9 luglio a Torino (Stadio Olimpico), il 13 e il 14 luglio a Milano (Stadio San Siro), il 17 luglio a Padova (Stadio Euganeo), il 20 luglio a Bari (Stadio San Nicola) e si conclude con due date, il 23 e 24 luglio a Messina (Stadio San Filippo). “Non vedo l’ora di tornare sul palco e condividere la mia musica con tutti voi”, ha dichiarato Mengoni in un’intervista.

La conquista dell’Europa

Dopo le tappe italiane, Marco Mengoni si sposterà in Europa per una serie di concerti che lo vedranno protagonista in diverse città. Tra le tappe europee annunciate ci sono Parigi, Berlino, Madrid e Amsterdam. “È un sogno che si avvera poter portare la mia musica oltre i confini italiani”, ha affermato Mengoni. Il tour europeo rappresenta un’importante occasione per l’artista di farsi conoscere e apprezzare anche dal pubblico internazionale.

Le date e le città del tour europeo 

19 novembre: Ginevra, Arena (Svizzera)

21 novembre: Stoccarda, Hanns-Martin-Schleyer-Halle (Germania)

22 novembre: Düsseldorf, Mitsubishi Electric Halle (Germania)

24 novembre: Zurigo, Hallenstadion (Svizzera)

26 novembre: Francoforte, Festhalle (Germania)

27 novembre: Monaco di Baviera, Olympiahalle (Germania)

30 novembre: Bruxelles, Forest National (Belgio)

1 dicembre: Utrecht, TivoliVredenburg (Paesi Bassi)

3 dicembre: Parigi, Salle Pleyel (Francia)

5 dicembre: Esch-sur-Alzette, Rockhal (Lussemburgo)

7 dicembre: Londra, O2 Forum Kentish Town (Regno Unito)

10 dicembre: Madrid, Palacio Vistalegre (Spagna)

L’entusiasmo dei fan

L’annuncio del tour ha suscitato grande entusiasmo tra i fan di Mengoni, che hanno subito iniziato a condividere la notizia sui social media. I biglietti per le date italiane ed europee saranno disponibili a partire dalla prossima settimana, e si prevede un rapido sold out. “Sarà un’esperienza indimenticabile”, ha promesso Mengoni, invitando tutti i suoi fan a partecipare ai concerti per vivere insieme momenti di grande emozione e musica dal vivo.

le ultime news