Il cantante Marco Carta è stato ricoverato d’urgenza all’Ospedale San Donato di Milano, costringendolo ad annullare il concerto previsto a Porto Torres. Le sue condizioni sono stabili, ma resterà in degenza fino a domani.
Annullamento del concerto a Porto Torres
Marco Carta avrebbe dovuto esibirsi ieri sera, domenica 3 agosto, alla Torre Aragonese di Porto Torres. Tuttavia, a causa di un problema di salute, l’artista è stato costretto a cancellare l’evento. Lo staff ha comunicato sui social: “Lo staff di Marco e tutto il suo entourage sono stati costretti ad annullare l’esibizione a Porto Torres a causa di un problema di salute che ha costretto Marco a ricorrere alle cure mediche dell’Ospedale San Donato di Milano”.
Condizioni di salute e ricovero
Le condizioni di Marco Carta sono attualmente stabili, ma i medici hanno preferito trattenerlo in ospedale fino a domani per ulteriori accertamenti. Nonostante il cantante abbia tentato fino all’ultimo di garantire la sua presenza al concerto, il ricovero si è reso necessario. Lo staff ha ringraziato il personale medico per la pronta assistenza e il Comune di Porto Torres per la comprensione.
Prossimi impegni e aggiornamenti
La data di Porto Torres sarà riprogrammata, con lo staff che sta lavorando per trovare le condizioni migliori per recuperare l’evento. Marco Carta è atteso per altre date del “Solo Fantasia Tour 2025”, tra cui il 12 agosto a Oliveto Lucano (Matera), il 20 agosto a San Martino D’Agri (Potenza), il 23 agosto a Chiaravalle (Catanzaro), il 24 agosto a Selargius (Cagliari) e il 28 agosto a Ragusa.