Mara Sattei e Giorgia tra “Parentesi”

"Parentesi" è il nuovo singolo di Mara Sattei con Giorgia. Il brano sarà disponibile dal 14 gennaio insieme al suo primo album "Universo". Leggi l'articolo per scoprirne di più.
mara sattei

Sara Mattei, in arte Mara Sattei, ne ha fatta di strada negli ultimi anni: dalla partecipazione ad Amici 13 di Maria De Filippi, passando per le famose “Nuova registrazione 402” , “Nuova registrazione 326” e “Nuova Registrazione 527” (prodotte da Tha Supreme); fino ad arrivare alla riuscitissima collaborazione con Gazzelle in “Tuttecose“, il tormentone estivo di questo 2021. Da non dimenticare la bellissima “Altalene“, canzone di Slait e Tha Supreme a cui la cantante ha prestato la penna e la voce insieme a Coez. Una scalata continua, la sua carriera, che l’ha portata alla rinascita e alla nascita del suo primo album intitolato “Universo“.

“Tutte le parentesi più importanti della nostra vita sono fatte di emozioni e ricordi che restano invariati nel tempo, mantenendo uno spazio tutto loro all’interno dei nostri capitoli.

Ha dichiarato Mara Sattei a proposito di “Parentesi“,il singolo che ha scelto per rappresentare il suo Universo. Il brano vede la collaborazione della cantante Giorgia. Le voci delle due artiste italiane, entrambe intense, si sono unite creando sfumature diverse che hanno enfatizzato il testo scritto dalla stessa Mara Sattei. La cantante romana si è lasciata ispirare dalla bellezza della sua città natale, in inverno. Alla stesura del testo hanno contribuito anche Giorgia, Todrani e il fratello della cantante Davide Mattei, meglio conosciuto da tutti come Tha Supreme.

Per quanto questa vita abbia un inizio ed un termine, per quanto sarebbe bello se fosse un cerchio senza una fine ma solo con nuovi inizi c’è sempre quel momento in cui quel cerchio diventa sempre più stretto. Questa vita piena di momenti sì di gioia ma anche di tristezza, di perdita, di traguardi non raggiungibili, In mezzo a tutto questo ci sono, per fortuna, dei piccoli attimi, delle parentesi che vale la pena vivere e di cui non ci si dimentica. “Parentesi” non è una canzone che parla d’amore ma ne contiene tanto: in essa c’è la bellezza scaturita dalla voglia di sentirsi liberi anche in mezzo al disordine.

“…Tra tutte le cose che c’ho in borsa cerco te

che sei finito nella tasca a destra, dentro la mia testa”

Di seguito la tracklist e le collaborazioni che compongono “Universo“, il lavoro discografico dell’artista, interamente prodotto da tha Supreme:

  1. Universo (Intro)
  2. Blu Intenso (feat. Tedua)
  3. Cicatrici
  4. Tetris (feat. Carl Brave)
  5. Ciò che non dici
  6. Tamigi
  7. Parentesi (feat. Giorgia)
  8. Shot
  9. Antartide
  10. 0 rischi nel love (feat. tha Supreme)
  11. Sabbie Mobili
  12. Occhi Stelle (feat. Gazzelle)
  13. Scusa
  14. Perle

La cantante ha annunciato l’uscita del disco attraverso un video che ha pubblicato sul suo profilo ufficiale di Instagram:

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

“Tramontana” è il nuovo inedito del giovane Matteo Romano. Il brano, dedicato al vento del nord, sarà in radio dal 1 luglio.
Dal 1 luglio, in rotazione radiofonica, la nuova canzone del rapper Emis Killa intitolata “Lucifero”.