Måneskin premiati agli MTV Ema 2021 come miglior rock band

Måneskin, trionfo agli MTV Europe Music Awards 2021. La band composta da Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan è stata premiata come migliore rock band.

Måneskin hanno vinto nella categoria Best Rock agli MTV Europe Music Awards 2021, che si sono tenuti ieri, domenica 14 novembre, a Budapest, in Ungheria. 

Insieme alla band composta da DamianoVictoriaThomas ed Ethan, in gara per il titolo c’erano giganti del rock mondiale come i Foo Fighters di Dave Grohl, i Coldplay, gli Imagine Dragons, i Killers e i Kings of Leon

È la prima volta che una band italiana vince un premio in questa categoria. Nel corso delle passate edizioni hanno vinto i Red Hot Chili Peppers, i Linkin Park, i White Stripes, i Killers, i Green Day e gli stessi Coldplay, questi ultimi per quattro volte tra il 2014 e il 2020.

«A chi diceva che non ce l’avremmo fatta con la musica…vi sbagliavate», ha commentato Damiano ricevendo il premio. «Quest’anno, in particolare, bisogna andare fieri del nostro paese per i risultati raggiunti non solo da noi, ma da tanti sportivi e da personalità della cultura. Peccato per i diritti civili, dove continuiamo a rimanere indietro e invece per noi sarebbe stata la vittoria più importante.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Un autografo dell’ex Beatles Paul McCartney sarà messo all’asta a Città del Messico. Il prezzo stimato è tra i 2.900 e i 2.400 dollari.
Ernia, rapper milanese, classe 1993, è stato ospite a Radio Kiss Kiss nel programma “Stasera…Che serie!” con Lucilla.