Il video di “Mammamia“, l’ultimo singolo dei Måneskin, è uscito ieri alle 20:00 su YouTube ed è stato subito un boom di visualizzazioni.
La clip è diretta dalla regista spagnola Rei Nadal, già al lavoro per Hercules & Love Affair, Primal Scream e Mikky Ekko.
Nel video di “Mammamia” si gioca con il comportamento del frontamn Damiano, arrogante e rompiscatole. “He’s so fucking annoying”, dicono Victoria, Ethan e Thomas, che poi uccidono a turno Damiano perché si intromette nelle storie della band.
«Si tratta di un brano autoironico e divertente», ha raccontato Damiano nell’incontro di presentazione alla stampa. «Lo abbiamo scritto pochi giorni dopo la vittoria all’Eurovision, per non prenderci troppo sul serio. Per noi è una canzone banger, che ci mette allegria e trasmette gioia partendo dalla parola italiana del titolo, che è uno stereotipo. C’è anche una parte più sexy (su cui gioca anche la cover con la mano che scivola dentro i jeans, ndr) in cui il ritmo cambia e regala una sorpresa a chi ascolta.»