Maneskin, le date del loro primo tour mondiale tra Europa e Nord America

I Maneskin hanno annunciato il "Loud Kids Tour" mondiale, che vedrà 48 concerti tra il 2022 e il 2023 in Nord America ed Europa.

I Maneskin hanno annunciato il loro primo tour mondiale. La band romana si esibirà in 48 concerti divisi tra Europa e Nord America.




Il "Loud Kids Tour" partirà il 31 ottobre 2022 da Seattle per poi giungere in Italia nel mese di febbraio 2023.
I Maneskin suoneranno in sedici città degli Stati Uniti, tra cui New York, San Francisco, Las Vegas e Washington. Nel tour americano è stato incluso anche il Canada.

Il tour europeo, invece, riprogrammato per il 2023 e al quale si sono aggiunti nuovi concerti, inizierà il 23 febbraio da Pesaro, per concludersi il 19 maggio 2023 a Tallinn in Estonia.

«Vi annunciamo con grande emozione che il nostro LOUD KIDS TOUR si è fatto ancora più rumoroso ed è diventato mondiale!» dichiarano i Maneskin sui social.

«Il LOUD KIDS TOUR è cresciuto e comprenderà le nostre prime vere date da headliner negli Stati Uniti. Mentre la capienza di tutti gli show europei al chiuso è stata incrementata, per via della grande richiesta. Abbiamo inoltre aggiunto alcune nuove date per tutti coloro che non sono riusciti a prendere i biglietti in tempo. Non è facile per noi parlare di musica dal vivo mentre la guerra affligge l’Ucraina e provoca la sofferenza di così tante persone innocenti.»

A tal proposito, la band ha annunciato che non si esibirà in Russia per rispetto verso le popolazioni colpite dalla guerra.

«Siamo devastati per il popolo ucraino e vogliamo dimostrare la nostra totale solidarietà. A causa delle decisioni prese da chi è al potere, decisioni che affliggono le vite di civili innocenti, non ci esibiremo in Russia. Dobbiamo essere uniti per la pace, ora e per sempre.»


Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 1° dicembre 2023 “NEED A HIT” (Club Azur/Columbia France/ Sony Music).