Maneskin, gli italiani più ascoltati su Spotify

Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan, i Maneskin, sono gli artisti italiani più ascoltati al mondo nel 2021 su Spotify.

Ora è ufficiale: i Maneskin sono gli artisti italiani più ascoltati al mondo su Spotify nel 2021. L’ennesimo riconoscimento di quest’anno alla band romana.

Tra i loro trionfi: la vittoria al Festival di Sanremo 2021 con “Zitti e buoni“, la vittoria agli MTV EMA nella categoria “Best Rock“, il trionfo all’Eurovision Song Contest e l’apertura del live dei Rolling Stones a Las Vegas.

La formazione di “Mammamia” si appresta a chiudere l’anno con cifre da record per le canzoni su Spotify. La cover di “Beggin‘” ha superato i 780 milioni di stream, mentre “I wanna be your slave” conta oltre 470 milioni di ascolti. “Torna a casa” supera i 250 milioni.

La cover di “Beggin‘” occupa la posizione #66 della classifica di fine anno della rivista americana Billboard, il riferimento assoluto dell’industria musicale statunitense, nella chart dei 100 brani più popolari negli Usa nel 2021.
Con “Beggin‘” i Maneskin superano pure “Happier than ever” di Billie Eilish , “We’re good” di Dua Lipa e “Anyone” di Justin Bieber.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

In occasione della Milano Music Week la SIAE ha svelato qual è stato il concerto con più spettatori del 2022: quello di Vasco Rossi.
Pronti a vivere lo spirito natalizio? Quali saranno i film in uscita per questo Natale targato 2022? Scopriamolo insieme!