Måneskin: è uscito un video backstage del tour negli Stati Uniti

I Måneskin concludono un anno e un tour eccezionali pubblicando un insieme di backstage sul proprio canale ufficiale.
La band italiana conclude con un piccolo documentario il suo grande tour oltreoceano.
Måneskin band

Per i Måneskin è stato un anno incredibile. Dalla vittoria di Sanremo all’inizio del 2021 con Zitti e Buoni, la scalata di Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan è stata esponenziale. Subito dopo il trionfo all’Ariston, è arrivato quello definitivo all’Eurovision, e poi quello nelle classifiche con i brani successivi come I Wanna Be Your Slave (19 dischi di platino) e Mammamia.

Nel 2022 sono bastati tre singoli per far salire ancora il successo e l’attenzione attorno ai Måneskin. Grazie soprattutto a Supermodel e The Loneliest – intervallate dalla meno fortunata If I Can Dream, colonna sonora del film Elvis – Damiano e co. hanno totalizzato milioni di stream, riconoscimenti e concerti sold out in tutto il mondo, soprattutto negli U.S.A.

Per questi motivi, la nostra Rita Manzo ha scelto i Måneskin tra i personaggi protagonisti del 2022 appena concluso.

Come ciliegina sulla torta delle tappe statunitensi del tour, e per suggellare un anno magico, la rock band ha deciso di pubblicare un video su YouTube con i loro backstage durante le varie tappe. Dal video, si possono evincere sia il rapporto dei membri tra loro, sia il loro carattere. E sembra proprio che, nonostante i numeri e il plauso di tutto il mondo, i Måneskin siano semplicemente rimasti… i Måneskin.

Scanzonati, simpatici, semplici e con l’immancabile parlata “romanaccia”, nella raccolta di filmati vediamo il lato più tranquillo e umano della band. Beh, non resta che goderci Måneskin – 2022 North American Tour Film | Everything This Way e attendere il nuovo album Rush, in uscita il 13 gennaio.

Måneskin – Rush, la tracklist
  1. Own my mind
  2. Gossip (feat. Tom Morello)
  3. Timezone
  4. Bla Bla Bla
  5. Baby Said
  6. Gasoline
  7. Feel
  8. Don’t Wanna Sleep
  9. Kool Kids
  10. If Not for You
  11. Read Your Diary
  12. Mark Chapman
  13. La Fine
  14. Il Dono della Vita
  15. Mammamia
  16. Supermodel
  17. The Loneliest

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Leo Gassmann è stato ospite nei nostri studi sanremesi, parlandoci della sua esibizione al Festival e dei suoi progetti futuri.
Chiara Ferragni, prima co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023 ha indossato i cosiddetti “abiti manifesto”. Scopriamo insieme perché.