La band italiana conclude con un piccolo documentario il suo grande tour oltreoceano.
Per i Måneskin è stato un anno incredibile. Dalla vittoria di Sanremo all’inizio del 2021 con Zitti e Buoni, la scalata di Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan è stata esponenziale. Subito dopo il trionfo all’Ariston, è arrivato quello definitivo all’Eurovision, e poi quello nelle classifiche con i brani successivi come I Wanna Be Your Slave (19 dischi di platino) e Mammamia.
Nel 2022 sono bastati tre singoli per far salire ancora il successo e l’attenzione attorno ai Måneskin. Grazie soprattutto a Supermodel e The Loneliest – intervallate dalla meno fortunata If I Can Dream, colonna sonora del film Elvis – Damiano e co. hanno totalizzato milioni di stream, riconoscimenti e concerti sold out in tutto il mondo, soprattutto negli U.S.A.
Per questi motivi, la nostra Rita Manzo ha scelto i Måneskin tra i personaggi protagonisti del 2022 appena concluso.
Come ciliegina sulla torta delle tappe statunitensi del tour, e per suggellare un anno magico, la rock band ha deciso di pubblicare un video su YouTube con i loro backstage durante le varie tappe. Dal video, si possono evincere sia il rapporto dei membri tra loro, sia il loro carattere. E sembra proprio che, nonostante i numeri e il plauso di tutto il mondo, i Måneskin siano semplicemente rimasti… i Måneskin.
Scanzonati, simpatici, semplici e con l’immancabile parlata “romanaccia”, nella raccolta di filmati vediamo il lato più tranquillo e umano della band. Beh, non resta che goderci Måneskin – 2022 North American Tour Film | Everything This Way e attendere il nuovo album Rush, in uscita il 13 gennaio.
Måneskin – Rush, la tracklist
- Own my mind
- Gossip (feat. Tom Morello)
- Timezone
- Bla Bla Bla
- Baby Said
- Gasoline
- Feel
- Don’t Wanna Sleep
- Kool Kids
- If Not for You
- Read Your Diary
- Mark Chapman
- La Fine
- Il Dono della Vita
- Mammamia
- Supermodel
- The Loneliest