Mancha, il nuovo singolo è “Sopra il tuo nome”

"Sopra il tuo nome" è il nuovo singolo del giovane cantautore emiliano Mancha, in arrivo in radio ed in digitale venerdì 13 maggio.

Tra l'alternative e il synthwave, queste le vibes che ci trasmette Leonardo Parmeggiani, in arte Mancha, con il suo nuovo singolo "Sopra il tuo nome" con la produzione di Mr. Monkey, in arrivo venerdì 13 maggio. Il giovane cantautore bolognese - classe '99 - negli anni, infatti, ha sperimentato e si è avvicinato a quasi tutti i generi musicali, alternando approcci ispirati al rock made in USA, al punk londinese e all’alternative rock più contemporaneo fino a trovare una propria cornice nelle sfumature del pop più alternativo.

Il pezzo, d'altronde, come gran parte della produzione dell'estroso artista emiliano, gioca sul contrasto tra l’atmosfera malinconica del testo e l’energico sound british rock. "Urlo sopra il tuo nome" è il mantra che viene ripetuto, quasi urlato appunto, e intorno cui ruota il singolo che racconta la necessità del distacco e di come in certi momenti sia indispensabile per mettere a fuoco e rimettersi in sesto, riprendere il ritmo con il resto del mondo. Un sound dichiaratamente pop ma il cui ritmo vira deliberatamente verso il garage rock; perfetto connubio tra chitarre dure e suoni elettronici che fanno da tappeto al testo.

In uscita per Trident Music & Capitol Universal, Sopra il tuo nome, anticipa l’ep in uscita il prossimo Giugno. Un pezzo che vede una produzione che vive di contrasti perfettamente equilibrati grazie al lavoro di Mr. Monkey, che ha portato nel mondo di Mancha le proprie contaminazioni e reference di genere.



Artista poliedrico di cui ne ha fatta propria la commistione dei generi musicali, divenendo il suo tratto essenziale; Mancha nel 2019 ha pubblicato il suo primo singolo Crimine, seguito l'anno dopo da Solo quando voglio, due singoli con sonorità vicine al jazz e al funk arrivando nel 2021 con l’Ep L’uomo più triste del mondo in cui ci presenta, invece, un sound più energico e rock.




Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Con l’incremento dei pagamenti elettronici, la mancia sta sparendo sempre di più. È davvero così? Come stanno le cose.