Manal in “BABA” feat. Ghali

“BABA”, il nuovo singolo della superstar marocchina da milioni di stream MANAL in collaborazione con l’hitmaker italiano GHALI.

La superstar marocchina da milioni di stream
MANAL

DA OGGI IN RADIO E IN DIGITALE
CON IL SUO NUOVO SINGOLO

BABA

 
IN COLLABORAZIONE 
CON L’HITMAKER ITALIANO 
GHALI

IL BRANO ANTICIPA IL NUOVO ALBUM DI INEDITI
ARABIAN HEARTBREAK
DI PROSSIMA USCITA

È uscito oggi, venerdì 17 novembre, in digitale ed entra in rotazione radiofonica “BABA”, il nuovo singolo della superstar marocchina da milioni di stream MANAL in collaborazione con l’hitmaker italiano GHALI. Online anche il videoclip, girato per le strade di Marrakech e diretto dal regista Farid Malki.

"Baba" anticipa l’album di Manal, "Arabian Heartbreak", previsto per l'inizio del 2024. Affrontando il tema dei padri ("baba" in arabo), la canzone mette in luce le radici cross-culturali della cantante. Ghali aggiunge il suo distintivo tocco italiano, pur rimanendo legato alle sue radici tunisine.

MANAL | BIO

La cantante marocchina di 29 anni, nata a Casablanca e cresciuta a Marrakech, è diventata una figura di spicco in Marocco e nel mondo arabo per la sua abilità nel mescolare sapientemente suoni moderni e tradizionali. Nel 2022, dopo il suo album d'esordio "360", Manal è diventata la prima artista donna araba ad esibirsi sul canale globale di tendenza COLORSxSTUDIOS con la sua canzone "3ARI" – un appello a tutte le donne del mondo che soffrono di abusi domestici. Il successo del suo brano successivo "Makhelaw Magalou" l'ha portata a partecipare a "Light The Sky", la colonna sonora ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2022, di cui è stata protagonista per la cerimonia di chiusura trasmessa in tutto il mondo. Con prestigiose apparizioni su Vogue Arabia, Elle Arabia e una copertina per L'Officiel Arabia, Manal ha costruito una solida immagine in tutto il Medio Oriente. Con oltre 300 milioni di visualizzazioni su YouTube4 milioni di follower su Instagram e più di 1 milione di follower su TikTok, Manal è pronta a conquistare il mondo con il suo nuovo album "Arabian Heartbreak" previsto per l'inizio del 2024.

GHALI | BIO

Il singolo di Ghali "Cara Italia" (2018) ha battuto il record per il maggior numero di visualizzazioni per un artista italiano in 24 ore e la canzone ha raggiunto #1 in più classifiche. L’artista multiplatino Ghali ha pubblicato brani con importanti featuring internazionali come StormzySopranoEd SheeranLacrim e altri, e continua a registrare importanti numeri con i suoi singoli. All’attivo vanta 50 dischi di Platino e 15 Oro e entrambi i suoi album del 2020 e del 2022 (“DNA” e “Sensazione Ultra”) hanno debuttato al #1 delle classifiche italiane.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Liam Gallagher ha affermato che l’iniziativa per il ritorno sui palchi degli Oasis dovrebbe prenderla fratello Noel.
Nel Regno Unito, Mary Poppins è passato dall’essere un film per tutti a essere un film per bambini dai dodici anni in su.