Mahmood annuncia una pausa dopo il tour: “Ho bisogno di nuove esperienze”

Il cantante Mahmood ha dichiarato che, dopo il tour in corso, si prenderà una pausa dalla scena musicale per dedicarsi a nuove esperienze e alla scrittura di nuove canzoni.

Dopo due anni e mezzo di intensa attività musicale, Mahmood ha annunciato che, al termine del suo attuale tour, si prenderà una pausa dalla scena pubblica. Il cantante ha espresso, in un’intervista ad Adkronos, la necessità di allontanarsi dai riflettori per dedicarsi a nuove esperienze e alla scrittura di nuove canzoni.

Ultime date del tour e decisione di fermarsi

Mahmood ha dichiarato che, dopo le ultime cinque date del tour di “N.D.L.A.”, previste fino al 25 maggio, si fermerà per un po’. “In questi due anni e mezzo ho lavorato tanto, ma ho vissuto poco. Ora voglio fare esperienze, conoscere persone, vedere posti nuovi e poi raccontarli. È quello che amo fare di più”, ha affermato il cantante.

Motivazioni della pausa

Il cantante ha spiegato che è da due anni e mezzo che non si ferma e sente il bisogno di vivere esperienze inedite per poter scrivere nuove canzoni. “Sento il bisogno di tornare a scrivere per me. Sono passati due anni e mezzo dall’ultima volta. Voglio chiudermi in studio e capire a che punto sono, riprendere il filo di un discorso interrotto. È come un tuffo nel buio, un nuovo inizio in cui raccontarmi di nuovo”, ha detto Mahmood.

Sanremo

Durante l’intervista il cantante ha parlato anche di Sanremo e di “Tuta Gold”, il brano più venduto in Italia l’anno che si classificò al sesto posto al Festival del 2024: “Mi sarei dispiaciuto se non fosse arrivato al pubblico. L’importante è che la musica raggiunga le persone. E poi lo scorso Sanremo è stato quello che in cui mi sono divertito di più. Tornare in gara? Sì, se c’è un progetto valido, una canzone di cui sono convinto. Sanremo è un’occasione preziosa per mostrare la propria evoluzione artistica. È un palco che non ti cambia ma che tocca a te cambiare”, ha dichiarato Mahmood.

le ultime news