Madonna ha trascorso le vacanze in Italia e in occasione del suo compleanno la popstar è sbarcata a Marina di Stabia, da dove poi ha raggiunto gli scavi di Pompei per festeggiare i 66 anni insieme alla famiglia e a pochi amici.
In principio avrebbe dovuto essere soltanto una visita privata al sito archeologico, ma alla fine le è stato concesso di organizzare una vera festa comprensiva di musica e una cena stellata. Nonostante il divieto della prefettura locale, moltissime persone si sono assiepate all’esterno del Parco per scattare qualche foto all’arrivo della cantante.
Già nelle prime ore del 16 agosto si era messa in moto la macchina organizzativa per preparare la zona vicino al Teatro Grande. Madonna alla fine è arrivata alle 22:30 a bordo di un van con i vetri scuri insieme al suo ultimo fidanzato Morris e alle figlie Stella e Ester.
All’interno degli scavi di Pompei si è dunque svolta una cena a base di prelibatezze della cucina partenopea, tra cui zucchine alla scapece, melanzane a funghetto, verza saltata, pizze, mozzarella e bruschette. Non è poi mancata la pasta alla Nerano del ristorante stellato I Quattro Passi, così come i migliori dolci napoletani.
Infine, l’artista ha incontrato un gruppo di giovani legati al progetto Sogno di Volare che Madonna ha scelto di sostenere con una donazione di 250.000 euro attraverso la sua fondazione Ray of Light.