Madonna, all’asta l’abito indossato nel video “Material Girl”

L'iconico abito di raso rosa, indossato da Madonna nel video di "Material Girl", verrà messo all'asta a New York.

All’asta l’iconico vestito di raso rosa che Madonna indossò nel videoclip di “Material Girl” del 1984.
A 38 anni di distanza da quel singolo che sigillò il successo della popstar americana, la casa d’aste Julien’s Auctions ha annunciato che il vestito verrà messo in vendita dal 20 al 22 maggio.

Oltre all’abito, ci si potrà aggiudicare anche una stola in finta pelliccia bianca, guanti da opera e braccialetti di strass. Il valore complessivo è stimato tra i 100mila e i 200mila dollari.

Chi vorrà partecipare all’asta, potrà recarsi all’Hard Rock Cafè di New York o collegarsi online sul sito Julien’s Auctions.

Il video di “Material Girl” venne ispirato da una scena di Marilyn Monroe nel film “Gli uomini preferiscono le bionde” del 1953.

Come riportato dal Daily Mail, l’abito originariamente venne realizzato per il film drammatico Goodbye, Norma Jean del 1976. La Palace Costume and Prop Company decise di noleggiarlo per farlo indossare a Madonna nel video di “Material Girl”.

La casa d’aste Julien’s Auctions ha venduto anche un altro abito indossato dalla popstar, quello con lo scollo all’americana in raso avorio, che indossò nel video di Vogue del 1990. La cifra arrivò a 179.200 dollari.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.
Oggi ci troviamo ad Agazzano, uno splendido comune dell’Emilia-Romagna in provincia di Piacenza. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.