M.E.R.L.O.T, da venerdì c’è il suo “Aroma”

Il nuovo brano del giovanissimo cantautore M.E.R.L.OT è "Aroma", disponibile dal 16 Giugno 2023 su tutte le piattaforme digitali.

Nato durante una session di scrittura con Gianmarco Grande (songwriter e producer di Warner Chappell Music Italy), Aroma è il nuovo singolo di M.E.R.L.O.T, fuori da venerdì 16 giugno su tutte le piattaforme digitali e distribuito da Ada Music Italy

E non dovrei fare mille piani, stare in cima ad una pila di sogni che sai”– il nuovo brano dell’artista  lucano racconta la resa dei conti, il punto di domanda che sosta tra il bisogno di stare bene e la necessità di lasciare andare, comunque, il dolore.

M.E.R.L.O.T, che ritorna dopo la pubblicazione del suo ultimo album “Gocce” ed un successo di 30 milioni di streams, non delude le aspettative, al contrario, resta fedele al tocco malinconico che lo caratterizza, ricco di riflessioni e delicate nostalgie. “Aroma cerca di trasmettere quello che proviamo un po’ tutti nel momento in cui siamo convinti di star bene, nonostante non sia così. Il brano conserva le radici tristi che mi accompagnano da sempre e che si legano a sonorità più leggere con l’intento di mettere in pratica proprio il concetto dell’”autoconvinzione”. – dichiara l’artista.

Altro protagonista del singolo è immancabilmente l’amore, sempre pronto a far capolino nei testi dell’artista che, tra un verso e l’altro, manifesta il dolce tormento che tale sentimento è solito provocare. Con Aroma, M.E.R.L.O.T è finalmente pronto a dare il via alla sua estate, lontana dalle banali hit estive e dalle allegre canzoni da spiaggia.

Dopo la data a Roma, presso l’Eur Social Park, questi gli appuntamenti che, nei prossimi mesi, porteranno M.E.R.L.O.T. in giro per tutta la penisola italiana: 

VEN 16 GIU 2023 –  CASTEL VOLTURNO, FLAVA BEACH

SAB 08 LUG 2023 – MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO, MUMO FESTIVAL

SAB 15 LUG 2023 – PINARELLA DI CERVIA, ROCK PLANET

GIO 10 AGO 2023 – MONTE URANO, BAMBÙ FESTIVAL

GIO 21 SET 2023 – GRASSANO, PIAZZA PURGATORIO
(in aggiornamento)

Biglietti disponibili sul sito di BPM concerti (https://bpmconcerti.com/).

M.E.R.L.O.T | BIO

M.E.R.L.O.T , classe 1998, cresce a Grassano in Basilicata e nel 2017 si trasferisce a Bologna per proseguire gli studi e inizia a muovere i primi passi nella musica passando dalle sonorità acustiche a quelle elettroniche con l’aiuto del suo primo produttore Eyem.
Il suo singolo d’esordio “Ventitrè” raggiunge in poco tempo quasi sei milioni di streams, consacrando M.E.R.L.O.T come artista rivelazione Spotify a fine 2019 (il singolo ad oggi ha oltre quindici milioni di stream). Si convince così a seguire definitivamente il suo talento.
Nel 2020 debutta in Virgin Records con il brano “Sparami nel Petto”, che raggiunge oltre 3 milioni e mezzo di streams su Spotify. Nel 2020 è selezionato dalla Commissione Artistica delle Nuove Proposte guidata da Amadeus per la finale di Sanremo Giovani con il brano “Sette Volte”.
In primavera pubblica l’inedito “Denti“, un brano che, come tipico di Manuel, nasce in camera, chitarra e voce. Il singolo governato dalla malinconia si snoda sul tema del ricordo. Il brano è prodotto da Alex D’Errico, che crea una produzione essenziale ma immediata capace di rispecchiare alla perfezione l’universo musicale di M.E.R.L.O.T.
Nell’estate 2021 M.E.R.L.O.T presenta i suoi brani live in un tour di dieci date lungo tutto la penisola ed ottiene riscontri positivi dal pubblico e dagli addetti ai lavori.
Ad ottobre 2021 è il momento del brano “Alieni” il cui video è basato su una semplice metafora dove la torcia (che è un ragazzo) e la chiave (una ragazza) sono alla ricerca di un mondo dove non esistono problemi e dove tutto è semplice, anche la loro relazione.
A gennaio 2022 lancia in anteprima su TikTok il brano “Ma dai”, una ballad romantica chitarra e voce che ottiene oltre duecentomila streams in un mese su Spotify.
All’inizio di aprile M.E.R.L.O.T collabora con svegliaginevra per il brano “(tuttoqua)”.
A fine aprile è invece il momento di “Tacco 9”, brano in cui M.E.R.L.O.T esplora i sentimenti della sua generazione raccontando l’infatuazione tipica dei vent’anni in musica e parole.
Gocce” è il suo primo album, disponibile da settembre 2022.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare