Lil Yacthy ha annunciato l’arrivo del suo nuovo album

Lil Yachty ha annunciato sul suo profilo Instagram l'arrivo di un nuovo progetto discografico dal titolo "Let's Start Here - Chapter 2".

Lo ha annunciato attraverso il suo account ufficiale Instagram: il nuovo progetto discografico di Lil Yachty è in arrivo, precisamente il 27 Gennaio 2023. Si intitola “Let’s Start Here – Chapter 2” è già promette bene per la gioia dei suoi milioni di fan, di cui solo 11 (milioni, ndr) solo sul social network di Meta.

A distanza di quasi due anni dal suo ultimo progetto, tutt’ora il rapper non ha ancora rivelato la tracklist dell’album. Miles Parks McCollum, in arte Lil Yachty, infatti ha iniziato a farsi apprezzare nel mondo della musica nel 2015, pubblicando su SoundCloud una sua prima versione del brano One Night. Proseguendo l’anno dopo con la pubblicazione del suo primo mixtape dal titolo Lil Boat, contenente la sua hit 1 Night. Nell’aprile seguente, invece, ha collaborato con D.R.A.M. per la hit Broccoli, partecipando inoltre al mixtape Coloring Book di Chance the Rapper.

Con all’attivo ben quattro album in studio, Lil Yachty ha definito il suo stile “Bubblegum Trap”. Le sue canzoni hanno suoni campionati che vanno da Mario Bros., Charlie Brown, il tema di Rugrats, e il suono di avvio di una console GameCube. Altri temi nei suoi lavori includono nuvolezucchero filato, il Super Nintendo e scene di film Pixar. Il suo amico TheGoodPerry è fortemente coinvolto nella produzione delle sue canzoni. Difatti lo stile di Yachty è stato anche descritto come mumble rap.

Secondo Rolling Stone la sua musica è descritta come “brani orecchiabili, intenzionalmente sinestetici, pieni di vizi di colore in una cantilena orgogliosamente amatoriale”The Guardian, invece, ha definito la sua musica “divertente, rap pop-up prima ignaro del songcraft e della struttura che non si prende troppo sul serio, con scarso interesse per l’eredità e ancor meno per il canone del rap”.

Inoltre, Yachty è apparso come ospite in uno spot di Sprite con LeBron James, dove è visto in una grotta di ghiaccio suonare il pianoforte. Ma non solo: è stato scelto per essere il volto della nuova collezione Nautica e Urban Outfitters.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Rosa Chemical è stato ospite su Radio Kiss Kiss in diretta da Sanremo con Marco e Raf. Rivivi qui l’intervista!
Su Radio Kiss Kiss, abbiamo scoperto le meraviglie di Bagnoregio, guidati dalle parole del Sindaco Luca Profili.