Sabato 8 luglio con un video di otto minuti su YouTube, il cantante Liam Payne – ex membro degli One Direction – ha rivelato di essere entrato in un programma di trattamento di sobrietà per 100 giorni. “Le mie frustrazioni per la mia carriera e per il punto in cui sono arrivato, mi sono scagliato contro tutti gli altri, il che è sbagliato. Ovviamente, voglio scusarmi per questo, in primo luogo, perché questo non è assolutamente da me” – ha condiviso nella clip, proseguendo: “Uno dei commenti più grandi che ho fatto riguardava la faccenda degli One Direction… e un sacco di autoprotezione, suppongo, in quel momento, più di ogni altra cosa. Il resto dei ragazzi mi è stato vicino quando avevo più bisogno di loro, sono venuti a salvarmi. Anche Zayn, ed è per questo che gli ho mandato un piccolo ringraziamento online. Mi è sembrato un po’ esagerato, non è vero?”.
Bisogna ricordare però quando nel giugno del 2022, Payne è apparso su Impaulsive, dove ha condiviso una serie di pensieri sui membri degli One Direction con cui non andava d’accordo e sulla presunta origine della boy band e sul perché non riesce a stare accanto all’ex compagno di band degli 1D Zayn Malik. “Sento di aver preso in mano la vita e tutto ciò che mi stava sfuggendo di mano, sento di averla presa in mano”, aveva detto Payne ripensando a quel momento: “Avevo solo bisogno di prendermi un po’ di tempo per me stesso, perché ero diventato una persona che non riconoscevo più. E sono sicuro che nemmeno voi lo riconoscevate. Fino a quel momento ero in pessime condizioni e sono stato davvero felice di mettere un freno alla vita e al lavoro”.
LIAM PAYNE | BIO
Liam James Payne (Wolverhampton, 29 agosto 1993) è un cantante britannico, noto per essere un membro della band anglo-irlandese One Direction. Nel 2016 Payne ha firmato un contratto da solista con la Capitol Records, e con Republic Records negli Stati Uniti.