Levante e Laura Pausini non soltanto colleghe, ma anche amiche. A testimoniare questo legame speciale c’è la loro ultima collaborazione, dove la prima ha composto una canzone per la seconda. Il brano in questione si intitola Ti porterei lontano e la cantante siciliana ha voluto regalarlo alla star di Solarolo senza pensarci due volte.
A raccontarlo è la stessa Pausini nel suo post Instagram che si compone di un carosello di foto. Nella prima immagine le vediamo abbracciate, mentre nelle altre appare anche la sorella Silvia. Ad accompagnare il tutto c’è un messaggio:
“Il 25 gennaio 2021 mentre scrivevo un post di auguri di compleanno per mia sorella Silvia, mi ha inviato una canzone, piano e voce, cantata e scritta da lei …non sapeva ancora che mia sorella è la sua più grande fan e io non sapevo ancora che ascoltandola avrei pianto di emozione perché questa canzone parla del mio amore per mia sorella. Per me è una delle canzoni più belle che io abbia mai ricevuto e interpretato in tutta la mia carriera”.
A conferma di queste parole è giunto anche il post social di Levante che ha pubblicato la stessa immagine dell’abbraccio, aggiungendo altre dolci parole per l’amica:
“Non potevo immaginare, nemmeno lontanamente, che il giorno in cui ho consegnato il brano scritto per Laura, fosse il compleanno di Silvia, la sua amata sorella. Mi succede troppo spesso di pensare, scrivere e parlare di tempi che appartengono al futuro ma che non lo sono ancora. Io e lei, a inviarci messaggi e a rincorrerci senza riuscire a trascorrere del tempo insieme, oggi ci siamo finalmente abbracciate. Questa per me è Laura Pausini. L’ho immaginata potente in quel ritornello, nella tenerezza delle strofe, nella richiesta che si fa a chi si ama profondamente “Giurami che ti vorrai sempre bene”.