È da pochi giorni terminato il lunghissimo Eras Tour di Taylor Swift che ha portato la cantante americana in giro per il mondo. La tournee si è conclusa ufficialmente l’8 dicembre con l’ultima tappa in Canada e da alcuni giorni è arrivato il dato ufficiale: si tratta del maggiore incasso della storia per un tour.
Secondo il New York Times sarebbero stati venduti 10 milioni di biglietti per un guadagno complessivo di 2 miliardi di dollari, cifra clamorosa che doppia gli incassi del Music of the Spheres Tour dei Coldplay. In tutto si sono svolte 149 date nell’arco di quasi 2 anni, toccando tutti i continenti.
Taylor Swift è dunque stata sul palco per 520 ore, eseguendo per ogni live show quasi 50 canzoni divise in vari segmenti nelle 3 ore e mezza di concerto. Con la quota record di 2 miliardi di dollari l’Eras Tour è definitivamente il tour con l’incasso più elevato di tutti i tempi. Questo è solo uno dei tantissimi primati della popstar che è regina incontrastata anche di vendite e streaming online.