Le Vibrazioni, arriva “Ridere ancora”

In arrivo il 6 Gennaio 2023, in rotazione radiofonica ed in streaming, il nuovo brano de Le Vibrazioni, dal titolo "Ridere ancora".

Gruppo musicale formatosi a Milano nel 1999, Le Vibrazioni da quell’anno di strada ne hanno fatta parecchia. Composto dal cantante e chitarrista Francesco Sarcina, principale compositore, il chitarrista e tastierista Stefano Verderi, il bassista Marco Castellani e il batterista Alessandro Deidda. La formazione, inoltre, ha incluso per un periodo anche Emanuele Gardossi, che ha sostituito Castellani dal febbraio del 2008 fino alla pausa dichiarata dalla band nel 2012.

Tornati alla carica più grintosi che mai, la band subito dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Tantissimo -posizionandosi ventiduesimi nella classifica generale – arriva ora con un nuovo brano intitolato Ridere ancora che anticipa il ritorno live che avverrà con tre date nei club italiani organizzate da 432 e Color Sound. Qui riportate di seguito:

  • 4 marzo a Roma (LARGO VENUE)
  • 8 marzo a Milano (FABRIQUE)
  • 10 marzo a Torino (HIROSHIMA MON AMOUR)

Ed a proposito del nuovo pezzo: Ridere ancora” è la prima canzone scritta in pandemia. È un brano per non dimenticare, ma non per vivere nel terrore, semmai per imparare e fare meglio perché l’essere umano tende a scordare facilmente. Una canzone che parla del saper dare valore al ridere assieme alle persone importanti – ha dichiarato Francesco Sarcina, il leader del gruppo.

Il brano, infatti, fuori ovunque – in rotazione radiofonica e sulle maggiori piattaforme di streaming – è in arrivo il 6 Gennaio 2023 uscito per Artist First.

Testo di “Ridere ancora” de Le Vibrazioni

Chissà perché penso a te
Ma ogni volta non c’è
La forza per descrivere il momento e
Chissà se domani o tra un mese
Forse un anno, non so
Ma ritrovarsi ancora un’altra volta
Per ridere ancora
La voglia di uscire e di dire al mondo
Che c’è l’antidoto per ogni mio difetto
E vivere ancora una volta
Ciò che adesso non c’è
Ma ricominciare ancora un’altra volta
A vivere ancora
Ritrovarsi a ridere ancora
Vivere ancora
Ritrovarsi e ridere ancora
Ridere ancora
Ritrovarsi e ridere ancora.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Fuori venerdì 27 Gennaio 2023 il nuovo singolo del rapper Breh prodotto da Shune dal titolo “Guasto d’amore”.
Duetti i Sanremo 2023: uno spoiler ne ha svelati alcuni! Saranno tutti confermati? Leggi qui le probabili performance.