Le cose che non dico, il nuovo singolo di Giordana Angi

In arrivo il 29 aprile - in rotazione radiofonica ed in digitale - il nuovo singolo di Giordana Angi dal titolo "Le cose che non dico".

L’abbiamo conosciuta ad Amici18 e da lì non ha smesso di stupire il grande pubblico italiano con la sua voce; parliamo di Giordana Angi, conosciuta ai più semplicemente come Giordana che debutta il 29 aprile – in rotazione radiofonica ed in digitale – con il suo nuovo singolo dal titolo “Le cose che non dico”. Un brano estratto dal nuovo progetto musicale a cui la cantautrice sta lavorando e che segna un importante cambio di sonorità per l’artista.

Una nuova direzione musicale attraverso un beat uptempo e ballabile, queste le caratteristiche di “Le cose che non dico” che come ha spiegato l’artista di Vannes: “Nasce una sera da una melodia e dall’istinto di tirar fuori alcune note. Abbiamo lavorato molto su ogni dettaglio ed ogni volta che ascolto questa canzone sono letteralmente trasportata in un’altra dimensione. Ho voluto e voglio sperimentare con me stessa e con nuovi modi d’inventare musica. Non voglio annoiarmi ma allo stesso tempo cerco di rimanere fedele alla mia idea di poesia, quella che tento di mettere nei miei testi. Voglio cercare di rimanere fedele a quell’esigenza che mi porta a scrivere e senza la quale non avrei il coraggio di pubblicare alcunché”.

Il videoclip ufficiale del singolo alterna immagini visionarie inerenti ad un futuro tecnologico di forte impatto visivo a scene che ci riportano al mondo rurale ed equestre, tra bellissimi cavalli e ballerini dai movimenti sinuosi. Una dimensione onirica, le cui scene suggestive ben si adattano al ritmo del brano.
Un video che, inoltre, vede la collaborazione della onlus WorldSoul, un’organizzazione senza scopo di lucro che nasce dall’amore per i cavalli e dal desiderio di aiutare le persone diversamente abili, utilizzando lo sport equestre come mezzo di integrazione sociale, promuovendo e sostenendo il Para-Dressage e l’Ippoterapia. 

Artista poliedrica e versatile, la Angi scrive, compone e canta in italiano, francese e inglese ed in pochi anni di carriera ha già al suo attivo un disco di Platino per il singolo “Casa” e due dischi d’Oro per il singolo “Stringimi più forte” e l’album “Casa”. Ed oltre la sua carriera da solista, Giordana Angi porta avanti con successo anche una carriera come autrice che negli anni l’ha portata a collaborare con i grandi nomi del panorama musicale italiano dal calibro di Tiziano Ferro, con il quale ha composto quattro canzoni del suo ultimo album ovvero “Buona (cattiva) sorte”, “Accetto Miracoli”, “Casa Natale” e “Seconda Pelle” ma anche “Senza Appartenere”, il brano sanremese di Nina Zilli. Senza dimenticare i singoli “Accanto a te” di Alberto Urso, il brano “Il nostro tempo” per Alessandra Amoroso e il singolo di Deddy, “0 passi”, certificato doppio Platino.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.