LDA quest’estate ci canta la sua “Granita”

In arrivo in rotazione radiofonica ed in digitale il 26 Maggio il nuovo brano di LDA dal titolo "Granita".

Dopo il suo primo vero tour, prodotto da Friends & Partners insieme a GGD, che lo ha portato sui palchi di Milano, Napoli e Roma, LDA è pronto a dare inizio alla sua estate! Fuori in radio e in digitale venerdì 26 maggio “GRANITA” per l'etichetta Columbia Records/Sony Music Italy, il nuovo singolo che porterà con sé una ventata di freschezza e tante altre sorprese. 

Sonorità uptempo, il racconto della fine di una storia d’amore e il pensiero a quella lei che non vuole andare via: sono gli ingredienti perfetti per un brano - da oggi in pre-save e pre-add al link https://Columbia.lnk.to/GRANITA - che canteremo ancora e ancora per tutta l’estate. 

Scritta e prodotta da Luca D'Alessio, A. Caiazza e Simone Capurro - quest'ultimo in arte Starchild - una giovane firma non così nuova di quella Napoli fatta anche di Producer che si stanno facendo sempre più strada nel panorama artistico musicale e soprattutto discografico.

Cover ufficiale di "Granita" di LDA

Non resta che scegliere il gusto preferito della nostra granita e goderci il viaggio. GRANITA” arriva dopo il suo secondo album “Quello che fa bene”, uscito a febbraio e che contiene il brano di Sanremo “Se poi domani” e altre 14 tracce che racchiudono sonorità e generi musicali diversi: “Il tema principale - commenta l’artista - è l’amore in tutte le sue infinite forme, ho cercato di affrontarlo sia in modo scherzoso, sia in modo introspettivo. Il titolo è ‘Quello che fa bene’, perché con il tempo ho capito che amarsi significa anche lottare per ciò che ci fa stare bene e lasciarsi andare a volte è la cosa che migliora la nostra vita”.

LDA | BIO

Nato nel 2003 a Roma, LDA muove i suoi primi passi nel panorama musicale italiano già all’età di 13 anni, proponendo su YouTube cover di brani di alcuni grandi artisti italiani e internazionali. Nel 2017 pubblica il suo primo inedito, “Resta”, uscito in seguito al feat con Il Mago, che gli chiede di collaborare al suo brano “Orizzonte”, dopo aver notato le sue performance online. Nel 2020 è uno dei protagonisti del singolo “Buongiorno” di Gigi D’Alessio, insieme a Clementino, CoCo, Enzo Dong, Franco Ricciardi, Geolier, Lele Blade, MV Killa, Samurai Jay e Vale Lambo. A marzo 2021 lancia il suo secondo singolo “Vivimi”, uscito pochi mesi prima di entrare nella scuola di Amici. Durante il percorso nella scuola, LDA ha presentato quattro brani inediti, primo dei quali è “Quello che fa male”, certificato prima oro e poi platino (dati diffusi da Fimi/GfK Italia). Ha pubblicato in seguito “SAI” (prod. D. Whale), “Scusa” (prod. D. Whale) e “Io volevo solo te” (prod. Michele Canova Iorfida), tutti singoli che hanno reso LDA uno degli allievi più amati di Amici21, facendogli conquistare oltre 60 milioni di streaming (audio e video) e l’affetto delle centinaia di migliaia di fan che lo seguono giornalmente. Dopo aver lanciato il singolo “BANDANA”, certificato disco d’oro (dati diffusi da Fimi/GfK Italia), LDA ha pubblicato a maggio di quest’anno il suo omonimo album d’esordio. L’artista ha inoltre annunciato le prime date del suo tour, prodotto da Friends & Partners insieme a GGD, previste ad aprile 2023, che toccheranno Napoli, Milano e Roma. LDA è stato  in gara tra i Big della 73^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Se poi domani”, contenuto nel suo nuovo album “Quello che fa bene” (Columbia Records/Sony Music Italy), uscito venerdì 17 febbraio.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Marco D’Amore è stato ospite negli studi di Radio Kiss Kiss. Ci ha raccontato del suo ultimo film, ma anche della sua carriera nel cinema.
Sono stati approvati una serie di regolamenti sul Codice della strada non esattamente in linea con la stretta sulla sicurezza. Vediamoli.