Lazza ha fatto segnare un ennesimo record: il suo album Sirio è stato certificato disco di diamante dalla FIMI. Questo è senza dubbio un traguardo storico in quanto nessun rapper solista italiano aveva mai raggiunto tale risultato.
Il disco di diamante era molto atteso dai fan dell’artista in quanto per due anni Sirio è rimasto ai vertici delle classifiche di streaming e vendita, segnando il primato di permanenza in vetta alla FIMI per 21 settimane.
Lazza ha dunque scelto di festeggiare il riconoscimento dedicando il premio alla sua città Milano, agli artisti che lo hanno ispirato negli anni, alla sua famiglia, al figlio Noah e ai suoi fan. Infatti, il cantante ha pubblicato su Instagram una foto che lo ritrae mentre tiene tra le mani la cornice del disco di diamante. Insieme all’immagine c’è anche un lungo messaggio di ringraziamento per tutti coloro che hanno contribuito a questo traguardo.
Alla fine dell’elenco una semplice frase: “Ps: A chi mi ha detto “farai strada”, ho risposto “farò storia”. Insomma, per Lazza sono settimane emozionanti, dopo la nascita del primo figlio e questo ultimo riconoscimento. A gennaio poi inizierà il Locura Tour 2025 nei palazzetti, mentre la prossima estate ci saranno i primi due stadi, il 5 luglio a Lignano Sabbiadoro e il 9 luglio a San Siro.