Un paio di giorni fa Lazza aveva dato l’appuntamento ai suoi fan nel piazzale antistante lo Stadio San Siro a Milano e in molto si chiedevano quale fosse il motivo di questo show a sorpresa intitolato Locura Opera N. 1.
In realtà, il rapper aveva eliminato tutti i post dell’account Instagram e questo faceva supporre che fosse in arrivo l’annuncio del nuovo album e così è stato.
L’evento messo in scena ieri sera era del tutto gratuito e i pochi biglietti messi a disposizione sono andati a ruba. In ogni caso, il mini-show è stato anche trasmesso su YouTube davanti a 60.000 persone collegate.
In principio si pensava di assistere ad un semplice listening party per regalare un’anteprima del disco, ma di fatto si è trattato di un vero concerto con l’Orchestra Sinfonica di Milano, diretta da Enzo Compagnoli con l’accompagnamento del DJ Drillionaire.
Lazza ha accolto sul palco anche alcuni amici come Sfera Ebbasta e Ghali e in questa occasione ha anche raccontato che il bambino in arrivo con la fidanzata Greta si chiamerà Noah. Infine, ha svelato la data di uscita del nuovo album Locura che sarà disponibile su tutte le piattaforme dal 20 settembre.