A partire da venerdì 15 aprile, sarà disponibile in rotazione radiofonica “Panico“, il nuovo singolo di Lazza che porta la firma del multiplatino duo di produttori e hitmakers Takagi & Ketra. Il brano fa parte del suo ultimo album in studio: Sirio.
“Tu sei il bene ma diventi il male/Siamo un capolavoro del cinema con un finale da dimenticare“, Lazza canta in una strofa della canzone.
Punto di riferimento della scena hip hop non solo nella sua Milano, ma in tutta Italia, Jacopo Lazzarini, meglio noto come Lazza, è un artista unico nel suo genere. Nato nel 1994, cresce nel quartiere di Calvairate, proprio come il suo collega Rkomi. Dopo aver studiato pianoforte presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e aver fatto gavetta nelle crew Zero2 e Blocco Recordz, nel 2017 pubblica su etichetta 333 Mob il suo primo lavoro in studio, Zzala. Album che gli apre la strada della collaborazione con numerosi altri artisti: dai connazionali Nitro e Salmo, con il brano MOB a Dolcenera nel singolo Porto Cervo. E poi ancora insieme a Gué Pequeno in Gucci Ski Mask e a Fabri Fibra e Madame per Caos.
Del suo incredibile percorso non vanno dimenticate la partecipazione al progetto Red Bull 64 Bars – format capace di mettere insieme una batteria dei migliori talenti della scena hip hop e rap italiana- il grandissimo successo della sua Catrame col feat di Tedua e la presenza nella Machete Crew di Salmo, Hell Raton e Slait. E chiaramente il successo del suo secondo lavoro in studio Re Mida, sulla scia del quale nasce il recente album Sirio, di cui l’artista milanese ha annunciato l’uscita qualche giorno fa con un post su Instagram e un “gustoso” piatto di spaghetti.
L’album Sirio e le sue tracce
L’album, anticipato dai singoli Ov3rture e Molotov, si configura come il suo lavoro più “intimo”: un viaggio introspettivo, e con protagonista la musica, alla scoperta dei suoi lati nascosti, le sue luci e le sue ombre. Da esso emergono: la voglia di essere ricordato per le sue canzoni, il desiderio di non rinnegare le proprie origini nonostante il successo raggiunto, la volontà di Lazza di andare oltre la capacità di saper fare rap, dando prova della sua crescita artistica senza limiti.
Scopriamo la tracklist del nuovo album di Lazza!
- OUV3RTURE
- ALIBI
- MOLOTOV
- SOGNI D’ORO
- BUGIA feat. Tory Lanez
- CINEMA
- PIOVE feat. Sfera Ebbasta
- PANICO
- JEFE
- TOPBOY feat. Noyz Narcos
- PUTO feat. French Montana
- SENZA RUMORE
- NESSUNO feat. Geolier
- PALI
- USCITO DI GALERA
- NULLA DI
- REPLAY