Laura Pausini si esibirà con Mika sul palco dell’Eurovision Song Contest

Laura Pausini si esibirà con Mika sul palco dell'Eurovision Song Contest: “Sì, c’è qualcosa in ballo”, ha rivelato a Tv Sorrisi e Canzoni.

Eurovision Song Contest 2022, inizia il conto alla rovescia per l’evento in programma al Pala Olimpico di Torino a partire da martedì 10 maggio. Nel frattempo, la notizia di una possibile esibizione di Mika e Laura Pausini nel corso della kermesse musicale europea sta entusiasmando il pubblico: “Sì, c’è qualcosa in ballo…”, la cantautrice italiana ha rivelato a TV Sorrisi e Canzoni.

Sarà questa un’edizione all’insegna dell’italianità e della musica, pronta a far emozionare il vasto pubblico europeo e, ovviamente, i suoi stessi conduttori: Mika, Cattelan e Laura Pausini.

In attesa dell’inizio del concorso, i tre artisti – in questi giorni sparsi per il mondo – sono stati intervistati da TV Sorrisi e Canzoni in una videochiamata, in occasione della quale hanno rivelato le emozioni che stanno vivendo in questi giorni di attesa. «È una sfida… all’Eurovision non si può improvvisare, devi sempre seguire dei “conti alla rovescia” che da casa non si vedono ma sono nascosti dappertutto. Sembra di stare alla Nasa!», ha spiegato Mika a Sorrisi, continuando «Non c’è niente al mondo di confrontabile: 200 milioni di spettatori, un’arena piena di persone da tutto il pianeta. Meno male che ci sono Ale e Laura con me, perché con la nostra energia riusciremo a dimenticare la pressione».

ph sorrisi.com

L’EUROVISION SONG CONTEST 2022

Tutto pronto per l’annuale concorso canoro dell’Eurovision Song Contest 2022, che quest’anno giunge alla sua 66ª edizione. Come già annunciato a più riprese, l’evento si svolgerà dal 10 al 14 maggio presso il PalaOlimpico di Torino. Sarà questa la terza edizione della manifestazione musicale a svolgersi in Italia, dopo le edizioni del 1965 e del 1991, e si articolerà in due semifinali e una finale. 

In gara ci sarà l’Italia con la coppia vincitrice della 72esima edizione del Festival di Sanremo, ma sarà presente pure San Marino con Achille Lauro. Il cantante veronese, arrivato 14esimo alla kermesse sanremese con il brano “Domenica”, con la sua “Stripper” ‘sfiderà’ i “Brividi” di Mahmood e Blanco. Sul palco dell’Eurovision Song Contest 2022 salirà anche la cantautrice ed ex volto di Amici Emma Muscat in rappresentanza di Malta.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Napoleone ci ha raccontato di sé e della sua idea musica, parlando di Vito Manzo, a cui si ispira tutta la sua musica.
Mattia Carrano, protagonista della nuova serie Prisma, dallo stesso regista di SKAM, è stato intervistato da Lucilla in Stasera… che serie!