Laura Pausini, il nuovo brano “Durare”

"Durare" anticipa il nuovo e attesissimo album Anime Parallele / Almas Paralelas in uscita per Warner Music.

"DURARE” IL NUOVO SINGOLO DI LAURA PAUSINI IN ROTAZIONE DAL 15 SETTEMBRE SU RADIO KISS KISS

È disponibile da oggi, Venerdì 15 Settembre, in radio e su tutte le piattaforme digitali e in versione italiana e spagnola, Durare / Durar, il nuovo singolo di Laura Pausini, che anticipa il nuovo e attesissimo album Anime Parallele / Almas Paralelas in uscita per Warner Music il 27 Ottobre e già in pre-order nelle versioni standard, deluxe e vinile.

Potentissima ballad prodotta da Michelangelo e Paolo CartaDurare è una dichiarazione d’amore profonda e sentita, che scandisce il tempo che scorre insieme alle varie tappe della vita. Due vite distinte che tra alti e bassi si incontrano in una unica, la più importante, da durare e da impazzire insieme.

Dal primo momento in studio quando ho iniziato a cantare questo brano scritto due anni fa con Edwyn Roberts e Paolo Antonacci e prodotto da Michelangelo e Paolo Carta, sapevo che sarebbe stato il primo singolo del mio nuovo disco con cui avrei voluto presentarmi dopo così tanto tempo. Questa canzone racconta di come per me sia possibile credere ancora nelle storie d’amore che vogliono costruire un percorso di vita da pensare insieme.

Conoscersi, desiderarsi, inventarsi, capirsi. E anche impazzire, insieme. Scoprire quanto è bello dividersi un destino.

Durare. Si Può.”

LAURA PAUSINI | BIO

Ha iniziato la sua carriera nel 1993, vincendo il Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte col brano La solitudine e confermando il successo l'anno seguente classificandosi al terzo posto col brano Strani amori e risultando la cantante con le maggiori vendite del Festival del 1994. Raggiunge il mercato discografico internazionale, in numerosi paesi dell'Europa, dell'America del Nord e dell'America Latina, diventando la cantante italiana più nota dagli anni novanta in poi, incidendo brani in spagnoloportogheseinglesefrancese e catalano e collaborando, tra gli altri, con MadonnaPhil CollinsCharles AznavourMichael JacksonKylie MinogueMiguel BoséIvete SangaloGloria EstefanAlejandro SanzMichael BubléJosh GrobanRay CharlesJuan Gabriel e James Blunt.

Nella prima parte della sua carriera ha cantato principalmente di problemi e storie d'amore adolescenziali mentre dal 1998, con l'album La mia risposta, ha iniziato ad affermarsi come una cantante più matura, con la critica che ha lodato la sua semplicità e la sua voce potente e caratteristica.

Il suo repertorio è basato sulla melodia italiana, evolvendo nello stile musicale nel corso della carriera attraverso influenze di musica latinapop rockswingdance pop. Le stime di vendita della FIMI e della Rai affermano che la cantante abbia raggiunto 70 milioni di dischi venduti nel mondo aggiudicandosi 226 dischi di platino. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti tra i più importanti a livello internazionale.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il cantante bolognese Cesare Cremonini in una lettera aperta ai fan racconta i suoi nuovi progetti e la creazione di uno studio nuovo.