Laura Pausini annuncia cover di ‘La mia storia tra le dita’, Grignani risponde sui social

Annuncio di Laura Pausini su una nuova versione del brano di Grignani scatena un botta e risposta sui social.

Laura Pausini ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo, una reinterpretazione del brano “La mia storia tra le dita” di Gianluca Grignani, prevista per il 12 settembre. L’annuncio, diffuso sui social, ha suscitato una reazione da parte dell’autore originale del pezzo.

L’annuncio di Laura Pausini e la reazione di Gianluca Grignani

Il 17 luglio, Laura Pausini ha comunicato ai suoi fan l’uscita imminente di una nuova versione di “La mia storia tra le dita”, brano scritto e interpretato da Gianluca Grignani nel 1994. L’annuncio, pubblicato sui canali social della cantante, non menzionava esplicitamente l’autore originale, suscitando la reazione di Grignani. Il cantautore ha risposto tramite una storia su Instagram: “Ciao Laura, che ti voglio bene lo sai. […] È però doveroso che io ricordi che il tuo singolo in uscita […] è una cover di un brano che, se non sbaglio, ho scritto e interpretato io”. 

Botta e risposta sui social tra i due artisti

Dopo il messaggio di Grignani, Laura Pausini ha replicato sempre attraverso i social: “Gianluca, anche io ti voglio bene, tanto che ti canto da sempre e tanto che lo sai da febbraio che ti avrei cantato ancora, anche quest’anno. […] Sai quanto amo la tua musica e con l’annuncio che ho fatto, spero di averti reso felice”.

Dettagli sulla nuova versione del brano

La reinterpretazione di “La mia storia tra le dita” da parte di Laura Pausini sarà disponibile in tre lingue: italiano, spagnolo e portoghese. I titoli delle versioni saranno rispettivamente “La mia storia tra le dita”, “Mi Historia Entre Tus Dedos” e “Quem de Nós Dois”. L’uscita del singolo è prevista per il 12 settembre. 

le ultime news