Last Christmas: 40 anni fa l’uscita della celebre canzone natalizia

Insieme ad altri grandi classici di Natale come All I Want for Christmas Is You o Jingle Bell Rock, Last Christmas è diventato un vero e proprio inno del periodo delle feste in tutto il mondo. Ieri sono trascorsi esattamente 40 anni dall’uscita del singolo cantato dal duo inglese Wham! composto dal compianto George Micheal e da Andrew Ridgeley alla chitarra.

Infatti, il brano natalizio è stato pubblicato ufficialmente il 3 dicembre 1984, scritto da George Micheal durante un pomeriggio passato in camera, mentre Andrew e suo padre guardavano una partita di calcio al piano di sotto.

Last Christmas è ancora una hit natalizia per eccellenza ed iconico è anche il suo videoclip, girato all’interno di uno chalet di montagna in Svizzera. In questi giorni la canzone ha iniziato la sua solita scalata nelle classifiche di vendita e streaming e la probabilità di ascoltarla per le strade è altissima, così come nei centri commerciali e nei negozi presi d’assalto per i regali di Natale.

Insomma, a distanza di 40 anni Last Christmas è ancora una delle grandi protagoniste delle playlist di Natale e negli ultimi anni è stata anche protagonista di quello che è stato definito Whamageddon, una sorta di gioco di Natale diffuso ormai a livello mondiale che prevede un’unica regola, ovvero vince chi dal 1° dicembre alla Vigilia resiste senza ascoltare il brano, per caso o volontariamente.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Svelata la scelta di Martina De Ioannon a Uomini e Donne, ecco chi è il corteggiatore prescelto.
Atalanta e Juventus si scontrano nella 19ª giornata di Serie A. Le probabili formazioni