“L’anno che verrà”, Marco Liorni conduce lo show di capodanno di Rai 1: gli ospiti e i cantanti

Catanzaro accoglie il Capodanno Rai 2026 con “L’Anno che Verrà”: Marco Liorni conduce la diretta dal lungomare ionico tra grandi ospiti, musica dal vivo e una vetrina nazionale dedicata alla Calabria.

Il lungomare di Catanzaro si prepara a trasformarsi nel centro simbolico del Capodanno italiano. Sarà la città calabrese, affacciata sullo Ionio, a ospitare la 23ª edizione de “L’Anno che Verrà”, lo storico show Rai che accompagnerà milioni di telespettatori nel passaggio dal 2025 al 2026.

Marco Liorni alla guida della notte di San Silvestro

Per il secondo anno consecutivo, a condurre la lunga diretta su Rai1 sarà Marco Liorni, chiamato a raccogliere l’eredità lasciata da Amadeus. Il suo timone accompagnerà il pubblico tra esibizioni dal vivo, momenti di intrattenimento, sorprese e il tradizionale conto alla rovescia verso la mezzanotte.

Il palco, allestito nell’area Teti di Catanzaro Lido, è una vera e propria macchina scenica: 53 metri di larghezza, 22 di profondità e 18 di altezza, con oltre 600 metri quadrati di ledwall e una dotazione tecnologica pensata per trasformare il lungomare in un’arena televisiva a cielo aperto.

Un cast che unisce generazioni

Il cast annunciato conferma la vocazione popolare dello show, capace di parlare a pubblici diversi. Sul palco sono attesi, tra gli altri, Massimo Ranieri, Anna Oxa, Orietta Berti, Patty Pravo, Cristiano Malgioglio, Rocco Hunt, Clementino, Diodato, Ermal Meta, Nina Zilli, Big Mama, Rettore, Sal Da Vinci, Leo Gassman, Romina Power, Ricchi e Poveri, Neri per Caso, oltre a ospiti come Nino Frassica. Un mosaico musicale che attraversa epoche e stili, pensato per accompagnare l’Italia intera verso il nuovo anno.

Non solo tv: streaming e pubblico internazionale

“L’Anno che Verrà” sarà trasmesso in diretta su Rai1, in streaming su RaiPlay .

Grazie a Rai Italia, lo show raggiungerà anche gli italiani all’estero, offrendo una vetrina internazionale alla Calabria, alle sue atmosfere e al suo litorale ionico.

le ultime news