Lady Gaga, il nuovo singolo “Hold My Hand” colonna sonora di “Top Gun: Maverick”

Lady Gaga ha annunciato la prossima uscita del suo nuovo singolo "Hold My Hand", tratto dal film "Top Gun Maverick".

Lady Gaga torna con il nuovo singolo "Hold My Hand", tratto dalla colonna sonora del nuovo attesissimo film "Top Gun: Maverick", in uscita in anteprima il 21 e 22 maggio in tutti i cinema italiani che parteciperanno all’iniziativa e in tutte le sale cinematografiche dal 25 maggio.




Già nel 2018 la popstar si era cimentata come autrice e produttrice di un brano parte della colonna sonora di un film. In quel caso, si trattava di "A Star is Born", con cui Lady Gaga ha vinto un Premio Oscar, due Grammy Awards, un BAFTA Award, un Golden Globe e un Critics’ Choice Award.

"Hold My Hand", prodotto da Lady Gaga e BloodPop con l’aiuto di Benjamin Rice, uscirà martedì 3 maggio. Il brano è stato scritto per "Top Gun: Maverick", sequel dello storico film degli anni '80.

«Quando ho scritto questa canzone per Top Gun: Maverick - ha scritto Lady Gaga su Instagram - non mi sono resa conto dei molteplici livelli in cui attraversa il cuore del film, la mia stessa psiche e la natura del mondo in cui viviamo. Ci ho lavorato per anni, perfezionandola, cercando di farla nostra. Volevo condensare la musica in una canzone in cui condividessimo il nostro profondo bisogno di essere capiti e di cercare di capirci l'un l'altro: il desiderio di essere vicini quando ci sentiamo così lontani e la capacità di celebrare gli eroi della vita. Sono così grata a Tom, Hans e Joe per questa opportunità, ed è stata una bellissima esperienza lavorare con loro. Io, BloodPop, Ben Rice e tutti gli altri che hanno lavorato con noi siamo così entusiasti di condividerla con voi. Questa canzone è una lettera d'amore al mondo durante e dopo un periodo molto difficile. Volevo che la ascoltaste da così tanto tempo. E sono così entusiasta renderla disponibile il 3 maggio. "Hold My Hand".»


Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Una recente sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox sembra annullare le multe fatte da apparecchi non omologati.
22 aprile, Giornata mondiale della Terra. È ancora allarme smog, che attacca la salute di tutti. Quali sono le soluzioni?