Lady Gaga emozionatissima agli Mtv Vma’s: dedica il premio al futuro sposo

Lady Gaga trionfa agli MTV Video Music Awards 2025, dedicando il premio al futuro sposo Michael Polansky.

Lady Gaga ha brillato agli MTV Video Music Awards 2025, tenutisi all’UBS Arena di New York, aggiudicandosi il premio come Artista dell’Anno. Durante la cerimonia, l’artista ha dedicato il riconoscimento al suo futuro sposo, Michael Polansky, con parole cariche di emozione.

Il trionfo di Lady Gaga agli MTV VMA 2025

La serata ha visto Lady Gaga protagonista assoluta, con ben quattro premi conquistati. Oltre al titolo di Artista dell’Anno, ha ricevuto riconoscimenti per la Miglior Collaborazione con Bruno Mars per “Die With a Smile”, e per la Miglior Regia e Direzione Artistica per “Abracadabra”. Nonostante un concerto in programma la stessa sera al Madison Square Garden, Gaga è riuscita a partecipare brevemente alla cerimonia per ritirare il premio principale. Nel suo discorso, ha sottolineato l’importanza dell’arte come mezzo per connettere le anime e celebrare le comunità. Ha dedicato il premio ai suoi fan, chiamandoli “piccoli mostri”, e al suo compagno Michael Polansky, con cui ha collaborato alla produzione del suo ultimo album “Mayhem”. Ha dichiarato: “Creare con te è stata una cosa meravigliosa”.

Le altre protagoniste della serata: Ariana Grande e Sabrina Carpenter

Oltre a Lady Gaga, altre due artiste hanno dominato la scena degli MTV VMA 2025. Ariana Grande ha conquistato tre premi, tra cui Video dell’Anno e Miglior Video Pop per “Brighter Days Ahead”. Nel suo discorso, ha parlato del duro lavoro necessario per guarire dai traumi e del processo continuo di ritorno al proprio io più giovane. Sabrina Carpenter, invece, ha vinto il premio come Miglior Artista Pop e Miglior Album per “Short n’ Sweet”. La sua performance di “Tears” ha incluso ballerini drag e messaggi a favore dei diritti delle persone transgender, con cartelli che recitavano “Protect Trans Rights” e “In Trans We Trust”.

Omaggi e riconoscimenti speciali

La serata ha reso omaggio a diverse icone della musica. Mariah Carey ha ricevuto il Video Vanguard Award, consegnato da Ariana Grande, che l’ha definita “la colonna sonora delle nostre vite”. Carey ha eseguito un medley dei suoi successi, tra cui “Fantasy” e “We Belong Together”. Ricky Martin è stato celebrato come la prima “Icona Latina” degli MTV VMA, con una performance dei suoi brani più celebri. La serata ha visto anche un tributo al compianto Ozzy Osbourne, con un’esibizione in suo onore. 

le ultime news