La seconda stagione di “Mercoledì” debutta oggi su Netflix, con la prima parte disponibile dal 6 agosto e la seconda in arrivo il 3 settembre. Una delle novità più attese è l’ingresso di Lady Gaga nel cast, che interpreta Rosaline Rotwood, una misteriosa insegnante della Nevermore Academy. Oltre al ruolo recitativo, la popstar ha contribuito alla colonna sonora con un brano inedito, “Dead Dance”.
Lady Gaga nel ruolo di Rosaline Rotwood
Nella seconda stagione di “Mercoledì”, Lady Gaga veste i panni di Rosaline Rotwood, una enigmatica insegnante della Nevermore Academy. Il personaggio è descritto come carismatico e potenzialmente pericoloso, capace di mettere in discussione gli equilibri già fragili dell’istituto. La presenza di Gaga aggiunge ulteriore fascino alla serie, che ha già conquistato milioni di spettatori nella sua prima stagione.
Il nuovo singolo “Dead Dance”
Oltre al suo ruolo nella serie, Lady Gaga ha registrato un brano inedito intitolato “Dead Dance”. La canzone, prodotta in collaborazione con Andrew Watt e Cirkut, sarà parte integrante della colonna sonora della seconda stagione. “Dead Dance” promette sonorità cupe e teatrali, in perfetta sintonia con l’estetica gotica della serie. Il brano sarà rilasciato a settembre, in concomitanza con la seconda parte della stagione.
Collaborazione con Tim Burton per il videoclip
Secondo alcune fonti, il videoclip di “Dead Dance” potrebbe essere diretto da Tim Burton, regista della serie. Lady Gaga e Burton sono stati avvistati insieme sull’Isola delle Bambole a Città del Messico, una location suggestiva e inquietante che si adatterebbe perfettamente all’atmosfera del brano. Tuttavia, non ci sono conferme ufficiali riguardo a questa collaborazione.
Con l’aggiunta di Lady Gaga al cast e la sua nuova canzone, la seconda stagione di “Mercoledì” si preannuncia ricca di sorprese per gli appassionati della serie.